Eccellenza, il Corigliano torna a vincere e ora big match con la Reggiomed. Risultati e classifica 13^ giornata

Il Corigliano torna alla vittoria dopo il periodo-no culminato con i pareggi interni con Soriano e Cotronei e quello esterno (poi “annullato” dall’errore tecnico dell’arbitro) di Paola. La squadra di mister De Feo batte 2-0 la Bovalinese al “Città di Corigliano con una doppietta del bomber Piemontese (undici gol stagionali nonostante un infortunio) ma resta al secondo posto a una lunghezza di distanza dalla Reggiomediterranea, che ha espugnato il campo del Cotronei, conquistando il successo più importante della giornata. Ma domenica prossima c’è l’attesissimo scontro diretto in terra reggina e sarà decisamente il primo bivio del campionato.

Il Corigliano ha risolto la gara con la Bovalinese con un gol per tempo. Al 44′ Piemontese l’ha sbloccata con un colpo di testa alla sua maniera, in tuffo, sullo spiovente di Giovanni Foderaro. E in apertura di ripresa, al 3′, la premiata ditta Foderaro – Piemontese colpisce ancora con un affondo e cross preciso del numero 7 e palla nel sacco in scivolata da parte del bomber biancazzurro.

Il Corigliano è sembrato ancora un po’ “convalescente” ma si è già avvalso del contributo dei nuovi acquisti Andrea Tricarico e Alessandro Miceli. Centrocampista, classe ’83, Tricarico arriva dallo Scalea ma ritorna a Corigliano dopo il campionato vinto lo scorso anno in Promozione. E vanta un curriculum di tutto rispetto tra professionisti e dilettanti: con un passato tra Fidelis Andria, Salernitana, Paganese, Gelbison, San Severo, Palmese, Isola Capo Rizzuto e diversi altri club. Tricarico è entrato all’inizio del secondo tempo e ha già lasciato intravedere quanto sarà importante per i biancazzurri.

L’altra new-entry di mercato, schierato fin dall’inizio, è il difensore d’esperienza Alessandro Miceli, classe ’86, ex Amantea, Rende, Acri e Castrovillari. Giunto dal Città di Sant’Agata, Eccellenza siciliana, Miceli proprio con i lupi del Pollino lo scorso anno ha conquistato il salto di categoria in serie D attraverso i play off.

Da domani si aggregherà alla squadra anche l’attaccante John Khoris.

CORIGLIANO-BOVALINESE 2-0

CORIGLIANO: D’Aquino, Gullo, Mazza, Cosenza (89′ Liberti), Miceli, Bertini, Foderaro G., Foderaro M., Piemontese (90′ Gallo), De Simone (46′ Tricarico), Bezziccheri (64′ Criniti). All. De Feo

BOVALINESE: Stillitano (72′ Larosa), Romeo (72′ Federico), Giorgi (62′ G. Mangiavita), Luciano, Maviglia, Vita, Khanfri, Manglavita F., Iervasi (53′ Morabito), Crucitti, Martino (53′ Figliomeni). All. Criaco

Arbitro: Longo di Paola (assistenti Signorelli e Vommaro)

Marcatore: 44′ pt e 3′ st Piemontese

ECCELLENZA CALABRIA – RISULTATI 13^ GIORNATA

BOCALE-ACRI 2-0

CORIGLIANO-BOVALINESE 2-0

COTRONEI-REGGIOMED 1-2

O. ROSSANESE-SCALEA 1-0

PAOLANA-GALLICOCATONA 1-0

SERSALE-SIDERNO 0-0

SORIANO-CUTRO 3-1

TREBISACCE-ISOLA 5-0