Eccellenza: il Trebisacce ferma la capolista, avanza la Morrone, Scalea perde a Lamezia

Ancora grandissimo equilibrio nel campionato di Eccellenza. Da stasera al comando della classifica ci sono San Luca (3-3 a Trebisacce) e Reggiomed (1-0 al Bocale) a quota 16 ma ad una sola lunghezza ci sono Locri (1-1 col Sambiase) e Sersale (0-0 nel big match con l’Isola) e a due punti l’Isola Capo Rizzuto è stato raggiunto dalla Morrone (2-1 a Soriano) mentre lo Scalea (sconfitto 1-0 dalla Vigor Lamezia) rimane fermo a meno tre. Sette squadre in tre punti: sarà un campionato incertissimo fino alla fine. Nelle posizioni di bassa classifica continua il momento negativo della Paolana, sconfitta 2-0 sul campo della Bovalinese.

Il Trebisacce

Il Trebisacce di mister Malucchi ha fermato la corsa della capolista San Luca. E’ finita con un rocambolesco 3-3 e con i giallorossi in nove per le espulsioni di La Banca e Filidoro: una battaglia. Trebisacce in vantaggio con Napoli, pari degli ospiti con Lazzarini e jonici di nuovo avanti con un calcio di rigore di Galantucci. Nella ripresa, secondo pari del San Luca con Maviglia ma ancora Trebisacce in vantaggio con Gialdino. Il 3-3 definitivo lo realizza Bruzzaniti, gli animi si incattiviscono, La Banca e Filidoro vengono espulsi ma il fortino del Trebisacce resiste fino alla fine.

La Morrone è passata sul campo del Soriano in rimonta (1-2): dopo aver subito il gol di Greco al 28′, i granata hanno pareggiato al 32′ con Nagore e hanno trovato il gol della vittoria al 44′ grazie al bomber Ferraro con una spettacolare rovesciata. Nella ripresa, il Soriano ha sprecato un calcio di rigore con Greco, parato dal portiere granata Bance. Ma il protagonista assoluto della gara è stato l’altro portiere, l’evergreen Tony Piazza, che ha salvato ripetutamente la sua porta nella ripresa con almeno tre interventi decisivi tenendo aperta la gara fino alla fine.

Il gol di Angotti della Vigor Lamezia allo Scalea

Lo Scalea è stato sconfitto di misura (1-0) al “Guido D’Ippolito” dalla Vigor Lamezia. Per i biancoverdi è il primo successo stagionale mentre i biancostellati confermano il trend negativo nelle gare in trasferta. La gara è stata decisa da un gol di Angotti all’11’: Giovanni Foderaro crossa dalla destra, Angotti di testa anticipa il portiere ed insacca il vantaggio biancoverde. Lo Scalea ha reagito con un calcio di punizione di Castellano finito alto e con una serie di iniziative di Martinez e Corigliano. Il portiere Loccisano, comunque, con almeno tre interventi importanti, ha evitato alla squadra di Gregorace un passivo più pesante.

VIGOR LAMEZIA-SCALEA 1-0VIGOR LAMEZIA: Mercuri, Ombrella, Caruso, Gagliardi G (32’st Ianni), Miceli, De Nisi, Foderaro M, Curcio, Angotti (39’st Terranova), Maio (31’st Iudicelli), Foderaro G.
A disp.: Marra, Mercuri, Amabile, Gullo, Pisani, Lucia.  All.: Salerno.

SCALEA: Loccisano, Caruso, Pizzoleo, Piazzolla, Castellano, Capomaggio, Lanzo, Corigliano (44’st La Torre), Akonedo (33’st Legato), Martinez (33’st Meta), Scigliano.

A disp.: Pinto, Diallo, Chemi, Brigante, Possidente, Mauro.
All. Gregorace.

ARBITRO: Cipolla di Cosenza (assistenti Luccisano di Taurianova e Mungari di Crotone).

RETI: 11’ pt Angotti

NOTE: spettatori 500 circa.
Ammoniti: Gagliardi, Miceli, Capomaggio, Foderaro M, Akonedo, Ombrello
Angoli: 2-4. Rec: 4’pt e 5’st.