Serie D, il Castrovillari pareggia a Roccella e Agostini “richiama” mister Marra

L'allenatore Salvatore Marra

Al termine di una settimana difficilissima per le sorti del Castrovillari, culminata con la decisione di mister Sasà Marra di lasciare, almeno per ora la squadra, i rossoneri sono riusciti a pareggiare in extremis al “Ninetto Muscolo” di Roccella (1-1). In panchina c’era Marco Colle, che ha dato il suo valido contributo alla causa. La sconfitta sarebbe stata una punizione davvero troppo severa per i Lupi del Pollino, che hanno giocato una partita gagliarda fino alla fine. Già in avvio il Castrovillari ha avuto una grandissima occasione per passare in vantaggio. Al 12’ calcio di rigore per atterramento di Greco: calcia Pontoriere e Scuffia si supera distendendosi e parando la conclusione. Passano sei minuti e il Roccella passa in vantaggio su rigore. Dagli undici metri realizza Leveque. Il Castrovillari accusa il colpo e rischia di capitolare ancora al 26′: cross da sinistra di Malerba e Sangare di testa manca di poco il gol. Al 27 Castrovillari pericoloso con Pontoriere: salva ancora Scuffia. Subito dopo gran contropiede del Roccella e Leveque solo davanti al portiere manda a lato.

Nella ripresa, gioca solo il Castrovillari, che nel finale trasforma il possesso palla in un vero e proprio assedio. Al 30′ Scuffia salva di piede su conclusione di Gagliardi, al 35′ Puntoriere da fuori colpisce in pieno la traversa e al 42′ arriva lo strameritato pareggio: calcio di punizione di Gagliardi dalla destra, colpo di testa di Vona e palla in rete per il definitivo 1-1. Per il Castrovillari è il quinto punto in tre gare e la classifica è decisamente migliorata, con cinque squadre dietro i rossoneri.

Subito dopo la gara, ai microfoni di StadioRadio, il presidente Pino Agostini ha lanciato un messaggio di distensione a mister Marra, annunciando che la sua mancata partecipazione alla trasferta sia stata motivata da una sciatalgia e che lo attende martedì per la ripresa della preparazione. Ha anche anticipato che la crisi societaria starebbe per concludersi. Ne sapremo di più nei prossimi giorni.

Roccella-Castrovillari 1-1

MARCATORI: 21′ Leveque rigore (R), 87′ Vona (C)

ROCCELLA (4-3-3): Scuffia ; Faiello , Malerba , Liviera Zugiani , Cavallaro ; La Gamba , Surace , Osei ; Sangarè , Gomes , Leveque . A disposizione: Faella, Solazzo, Teti, Di Franco, Di Franco, Santaguida, Mbaye, Leonardi, Manganaro, Kamara, Riitano, Gabriele, Commisso, Pascuzzi. Allenatore: Francesco Galati .

CASTROVILLARI (4-3-1-2): Aiolfi ; Miocchi , Mattei , Ferrante , Greco ; Chironi , Lanza , Cangemi ; Gagliardi ; Puntoriere , La Ragione (46′ Rosi) . A disposizione: Lucido, De Pace, Grimaldi, La Rosa, Mansueto, Krajina, Bellomonte, Barilaro, Consiglio, Vona. Allenatore: Marco Colle.
ARBITRO: Senthuran Lingamoorty