Gioia Tauro, sequestrati 150 kg di coca in un container proveniente dalla Cina

I finanzieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria, all’esito di complesse indagini dirette e coordinate dalla Procura della Repubblica di Reggio Calabria, hanno dato esecuzione ad un provvedimento di sequestro di 150 kg di cocaina, rinvenuti all’interno di un container del porto di Gioia Tauro.

Nello specifico i militari della Guardia di Finanza, nel tardo pomeriggio di lunedì 18 marzo scorso, hanno rinvenuto la sostanza stupefacente all’interno di 5 borsoni di diversa dimensione, a loro volta posti all’interno del container (MEDU 1898793) proveniente dalla Cina.

Si apre un nuovo canale investigativo delle Fiamme Gialle che, per la prima volta, hanno individuato l’arrivo presso il porto di Gioia Tauro di un grosso carico di sostanza stupefacente, del tipo cocaina, rinvenuto all’interno di un container proveniente dall’estremo oriente, sul quale si stanno svolgendo una serie di approfondimenti per comprendere la rotta effettiva e la destinazione finale.

Allo stato gli investigatori hanno trasmesso la sostanza rinvenuto ai laboratori per accertare la qualità e il principio attivo della droga.