Giovanissimi Regionali Girone A: Taverna ai play off, storico traguardo

Dopo quello della Real Cosenza Campione, ecco gli altri verdetti del Girone A dei Giovanissimi Regionali.

Vanno ai play off l’Accademia Calcio Campioni, il Taverna, lo Sporting Club Corigliano e la Forza Ragazzi. Non ce l’ha fatta il Rende di mister Sindona, che è stato comunque in lotta fino all’ultima giornata. 

Gli accoppiamenti delle partite che si giocheranno sabato 23 aprile

ACCADEMIA CALCIO CAMPIONI-FORZA RAGAZZI

TAVERNA-SPORTING CLUB CORIGLIANO

La capolista e indiscussa dominatrice del Girone A dei Giovanissimi Regionali Real Cosenza intanto ha chiuso col botto, 10a1 il finale contro lo Sportime padrone di casa in quel di San Marco Argentano.

Festival del gol per la squadra biancazzurra, già in vantaggio dopo 10 secondi con il gol di Perrotta, dopo un minuto il raddoppio di Domanico. In un primo tempo tambureggiante per gli ospiti in gol anche Stamile, Aita, Berardi, ed ancora Domanico. I locali hanno un solo lampo trovando il gol della bandiera sul finale di tempo.

frabza

Nella ripresa la musica non cambia, Real Cosenza in avanti a testa bassa, timbrano il tabellino anche Ruffolo, ancora Aita, Chiappetta, e citazione particolare per il capitano di giornata Pagliuso, che firma, di sinistro, la sua prima rete stagionale arrotondando il bottino dei suoi a ben 105 reti siglate in campionato, miglior attacco di tutti i gironi e miglior difesa con sole 7 reti subite in 24 giornate.

Chiude quindi alla grande la squadra di Daniele Franzese, lanciata verso i quarti di finale regionale, da disputare in casa domenica 8 maggio. Una cavalcata prepotente che la società del Presidente Perri vuole allungare fino alle finali del centro tecnico di Catanzaro per difendere il titolo regionale conquistato lo scorso anno.

Sportime – Real Cosenza 1-10

REAL COSENZA: 1-Rocca 2-Pagliuso 3-D’Antonio 4-Berardi 5-Costabile 6-D’Acri 7-Aita 8-Stamile 9-Perrotta 10-Gaudio 11-Domanico 12-Scarcelli 13-Rota 14-Fiore 15-Rizzuto 16-Chiappetta 17-Fuoco 18-Ruffolo. Allenatore: Franzese

“I RAGAZZOTTI DI TAVERNA IMBATTUTI NEL GIRONE DI RITORNO”

Sporting Club Corigliano-Taverna era il big match dell’ultima giornata di campionato Giovanissimi Regionali. Ne è uscito fuori un incontro sotto gli occhi dei due presidenti (Fino e D’Acri) davvero entusiasmante tra due formazioni messe bene in campo.

Parte subito bene la squadra montaltese che dopo pochissimi minuti va in vantaggio grazie al rigore trasformato impeccabilmente dal 2002 Gaudio Mario che spiazza il portiere. Nemmeno il tempo di gioire che lo Sporting pareggia con un altro penalty anche questo netto e calciato bene da Antoniotti.

Il primo tempo scivola via tra due squadre che fanno vedere un bel calcio. Il Taverna va vicino al gol con un acuto di De Chiara, altro 2002 promettente, che colpisce il palo e subito dopo trova il raddoppio con Di Nardo ma l’arbitro annulla in maniera discutibile.

Nel secondo tempo il Taverna raddoppia davvero con un gran colpo di testa di Leone Francesco che riesce a superare il muro coriglianese.

Il Taverna porta a casa altri 3 punti chiudendo questo campionato a quota 54 e per la prima volta accede ai play off di un campionato regionale.

Ormai non ci sono dubbi, la scuola calcio Taverna del presidente D’Acri inizia a raccogliere i frutti del duro lavoro, alla fine si dice che il lavoro paga sempre e “I Ragazzotti di Taverna” del mister Greco ne sono un esempio.

Ora ci saranno i play off di scena domenica prossima al “Romolo Di Magro” sempre contro gli Jonici, sarà tutt’altra gara ma sicuramente ci sarà da divertirsi.

La formazione scesa in campo:

TAVERNA: Marotta, Spadafora, Petruzzi, Magaro, Leone Fra, Prifti, Pepe, Gaudio, Di Nardo, De Chiara, Basile. In panchina: Prezioso Samuele, Leone Mat., Pirri, Barbieri, Straface, Martino, Belmonte. Allenatore: Silvio Greco; vice: Fabio Fullone

SPORTING CLUB CORIGLIANO: Vulcano; Buccino, Gargiulli, Castiglione, Morrone; Trotta, Chetta, Antoniotti; Montalto, Santoro, Aiello. In panchina: Dhzemaili, Meschino, Aversente, Romio, Salimbeni, Corrado, Biondino. Allenatore: Giovazzino

CLASSIFICA

ksj