Giovanissimi Regionali: Marca e Real Cosenza in semifinale

Marca e Real Cosenza conquistano le semifinali dei Giovanissimi Regionali superando nei quarti di finale il Trebisacce e l’Academy Lamezia.

Il Marca batte il Trebisacce di misura, al termine di una gara che ha riservato grandi emozioni nel finale. I ragazzi di Ciccio Marino si sono imposti per 1-0 grazie ad un gol segnato nel finale, a quattro minuti dal termine, da Mattia Caputo. Il Trebisacce di mister Giuseppe Mundo, vera rivelazione del campionato, ha tenuto testa fino alla fine ai nerazzurri e ha sprecato il calcio di rigore che poteva dare alla gara tutto un altro epilogo.

Nel primo tempo è stato il Marca a fare la partita ma senza riuscire a concretizzare diverse occasioni da rete. Nella ripresa, con una micidiale ripartenza, il Trebisacce conquista un calcio di rigore ma il portiere Stancato para la conclusione dell’attaccante giallorosso.

A questo punto Ciccio Marino si gioca la carta Mattia Caputo e il ragazzo risponde confezionando il gol che significa semifinale.

MARCA-TREBISACCE 1-0

 

MARCA: 1 Stancato 2 Scalise 3 Benvenuto 4 Garritano 5 Corbo 6 Merli 7 Natale 8 Annone
9 Scarpelli 10 Mazzotta 11 Mosciaro. In panchina: 12 Forciniti 13 Posa 14 Cerchiaro 15 Binetti 16 Caputo 17 Amato 18 Bartolotta. Allenatore: Marino

TREBISACCE: Fazzitta, Santarcangelo, Bari, Noia, Tucci, Gentile, Pittelli, Lauria, Maiuri, Di Santo, Orlando. Allenatore: Mundo

MARCATORE: Caputo

REAL COSENZA-ACADEMY LAMEZIA 3-1 

La Real Cosenza festeggia l’approdo in semifinale con la categoria Giovanissimi giocando, proprio come è successo ieri con quella Allievi, con l’Academy Lamezia sconfitto con un tris di reti.

I ragazzi di Gerfoglio Iuliano passano in vantaggio con un eurogol da fuori area del centrocampista Gaudio, autore di un tiro imparabile: un bolide. Il raddoppio lo mette a segno Belcastro, il bomber di Fuscaldo, con una perfetta deviazione sotto porta.

I lametini si scuotono e riaprono la partita con un gol in mischia ma la Real Cosenza chiude il conto con il capitano Denis Chiodo, che dopo una travolgente azione personale, entra nell’area piccola e di piatto insacca il gol della semifinale.

REAL COSENZA: Cozza, Chiodo, Rizzuto, Fuoco, Costabile, Rota, Aita, Chiappetta, Belcastro, gaudio, Domanico. In panchina: Scarcelli, Fuoco, Sidoti, Zicarelli, Milordo, Di Donato, Ciardullo. Allenatore: Iuliano

MARCATORI: Gaudio, Belcastro, Chiodo

JUVE CLUB ISOLA IN SEMIFINALE

Sembrava finita con la vittoria del Valanidi in vantaggio con Francesco Scaramozzino nel primo tempo, la sfida di Isola contro la Juve Club, e invece i ragazzi cari al dirigente Calabretta hanno trovato il pareggio nella ripresa, a sei minuti dalla fine, con un tiro cross dalla traiettoria falsata dal vento. Tutto da rifare, quindi, e dopo i necessari tempi supplementari conclusi con un nulla di fatto si va ai rigori che decretano la vittoria della Juventus Club.

CAMPIONATO REGIONALE GIOVANISSIMI
QUARTI DI FINALE – DOMENICA 14 MAGGIO

REAL COSENZA – ACADEMY LAMEZIA 3-1
MARCA – TREBISACCE 1-0
JUVENTUS CLUB – VALANIDI (ore 11:15) 4-3 d.c.r. (1-1)
SEGATO VIOLA – CSPR ’94 (martedì 16 maggio – ore 16.00)

SEMIFINALI – SABATO 20 MAGGIO

REAL COSENZA – JUVENTUS CLUB

MARCA – VINCENTE GARA SEGATO VIOLA – CSPR ’94