Giro d’Italia, Cosenza: la corsa passerà intorno alle 15 entrando dal Ponte Mancini e fino a via Bendicenti

Mercoledì 7 ottobre transiterà da Cosenza la V tappa (la Mileto-Camigliatello Silano) del “103° Giro d’Italia”. Il transito dei ciclisti sul territorio comunale è previsto tra le ore 14,48 e le ore 15,26.

Il tracciato di gara che interessa la città di Cosenza riguarda le seguenti strade: Strada provinciale 241, Corso Dei Bruzi (Bivio Donnici), via D.Morelli, Ponte P.Mancini, viale Della Repubblica, via Felice Migliori, Piazza Faustino La Verde, via Vittorio Veneto, Corso Umberto, Piazza XX Settembre, via Sertorio Quattromani, Ponte Mario Martire, Lungo Crati, Ponte San Lorenzo, via Bendicenti.

In considerazione del fatto che due ore e mezza prima della gara è in programma anche il passaggio in città della tappa (Scigliano-Camigliatello) del Giro E, l’evento cicloturistico inserito nel calendario della Federazione Ciclistica Italiana durante il Giro d’Italia, sulle stesse strade e nelle stesse date del Giro e che ha come scopo quello di far vivere a tutti gli amanti della bicicletta, ciclisti amatori o ex professionisti, l’esperienza di percorrere le strade del Giro d’Italia nelle stesse giornate della corsa rosa, ma in sella esclusivamente a biciclette da strada a pedalata assistita (E-Road Bike), la Polizia Municipale ha ritenuto indispensabile adottare specifici provvedimenti per disciplinare la sosta e il traffico su tutta l’area interessata. Pertanto, su disposizioni del Comandante della Polizia Municipale Alessia Loise, viene istituito: il divieto di sosta con rimozione, dalle ore 14,00 di martedì 6 ottobre, alle ore 17,00 di mercoledì 7 ottobre, sulle seguenti strade:

CORSO DEI BRUZI (Bivio Donnici);

VIA D. MORELLI;

PONTE P. MANCINI;

VIALE DELLA REPUBBLICA, dal ponte P. Mancini a Via F. Migliori, ambo i lati;

VIA F. MIGLIORI;

PIAZZA LA VERDE;

VIA V. VENETO, da Piazza La Verde a Corso Umberto;

CORSO UMBERTO;

PIAZZA XX SETTEMBRE;

VIA SERTORIO QUATTROMANI;

PONTE M.MARTIRE;

PIAZZA DEI VALDESI;