Incidente a Cassano. Il sindaco: “Astenersi dal diffondere musica e svolgere feste: oggi siamo tutti in lutto”

dalla pagina FB di Gianni Papasso, sindaco di Cassano Jonio

UN INVITO PER RICORDARE I TRE RAGAZZI SCOMPARSI OGGI

IL SINDACO e L’AMMINISTRAZIONE comunale, certi di interpretare il sentimento di tutta la comunità, visto il tragico evento che nella mattinata ha portato via tre giovani vite (Michela Praino, 20 anni, di Cassano Jonio; Eleonora Recchia, 21 anni, di Castrovillari, Akrem Ayari, 24 anni, di Cassano) lasciando un sentimento di sgomento in tutta la popolazione, ritengono doveroso invitare tutte le attività in segno di rispetto per le vittime e per le famiglie, di astenersi dal diffondere musica o svolgere intrattenimenti che possano rilevarsi contrari al senso di tristezza di tutta la cittadinanza.

La morte di tre giovani per un incidente dipeso da una tragica fatalità avvenuta alla vigilia del Ferragosto lascia tutti senza parole e ci invita a stringersi intorno alle famiglie per manifestare loro la vicinanza e condivisione del dolore.
Auspichiamo che tale invito possa essere raccolto da tutti considerato che sono state strappate alle loro famiglie delle giovani vite che erano parte della nostra comunità. Rimaniamo senza parole di fronte a questi eventi che in un attimo precipitano tutti in un sentimento di dolore e colpiscono la vita di familiari ed amici in modo indelebile.

Riteniamo inoltre importante evidenziare come ancora una volta la strada mieta vittime innocenti al quale le istituzioni e la cittadinanza devono reagire insieme affinché si faccia ogni sforzo per ridurre al minimo il rischio che accadano eventi simili.
Colpiti dalla tragicità dei fatti, ci stringiamo alle famiglie auspicando che la comunità cassanese dimostri la solita consueta sensibilità e vicinanza alle vittime di eventi tragici come quello di stamattina.