Kickboxing, giovane atleta di Mendicino sale sul podio dei Campionati Italiani Assoluti

RICCIONE – Nei giorni scorsi si sono svolti i Campionati Italiani Assoluti e il Trofeo Italia di Kickboxing con 1500 atleti provenienti da tutta Italia presso il Playhall di Riccione. Gli atleti parteciparti di Prima Serie qualificatisi già nel Campionato Criterium, hanno disputato il Campionato Italiano Assoluti che, da quest’anno, si è svolto con la formula dei gironi all’italiana che conferisce non solo il titolo di Campione d’Italia assoluto ma anche il posto in Nazionale come “Azzurro 2017” al primo classificato, lo stesso per il secondo classificato mentre al terzo classificato viene conferito il titolo di Riserva Azzurra Nazionale Italiana Kickboxing FIKBMS.

Nella splendida cornice di Riccione, grazie ad una meticolosa organizzazione, la manifestazione ha accolto numerose squadre provenienti da tutta Italia compresa anche la “ASD Royal Fitness Club” di Mendicino che ha visto trionfare il giovane campione Barone Giuseppe, 14 anni già cintura nera e qualificatosi nel torneo Criterium 2017.

Questa sua prima esperienza a livello nazionale, lo porta sul podio permettendogli di conquistare la medaglia di bronzo ed il titolo di riserva azzurra Nazionale Italiana Kickboxing FIKBMS Categoria Cadetti – 47 KG Light Contact. Le competizioni, oltre a Barone hanno visto partecipare Daniele Filice nella categoria Light Contact -70 KG., che si è qualificato per il Trofeo Italia, seconda e terza serie.