Lettere a Iacchite’: “Unical, aula P2 occupata contro le “buffonate” del M5s”

Buonasera, di seguito il comunicato stampa in risposta all’iniziativa del M5S qui all’Unical.

In vista delle imminenti elezioni europee constatiamo con rabbia che per l’ennesima volta la nostra università viene utilizzata come passerella per politici e lacchè. Dopo vari esponenti del PD questa volta è il turno del M5S, i cui portavoce vengono a presentare il loro “operato” di un primo anno di governo a dir poco vergognoso e fallimentare. La mancanza di dignità di tali soggetti è talmente evidente da farli presentare, a faccia tosta, all’interno di una università, dopo che le loro politiche hanno contribuito al taglio (oops accantonamento!) di circa 100 milioni di euro tra fondi alla ricerca, diritto allo studio e FFO. Come al solito è l’istruzione in generale ad essere considerata un bancomat per reperire fondi destinati a mantenere le più ridicole promesse fatte in campagna elettorale, puntualmente disattese o addirittura capovolte.

Cogliamo l’occasione per ribadire la nostra posizione: siamo contrari a questo tipo di buffonate, finalizzate esclusivamente a raccogliere qualche manciata di voti. Riteniamo che l’università, in quanto luogo di cultura e di libero pensiero, debba rimanere estranea a questa visione clientelare e propagandistica della politica e non ridursi ad un misero palco per comizi dei vari politicanti di turno.
A questo punto aspettiamo con ansia la prossima puntata di “Passerelle all’Unical” quando il tappeto steso sarà magari di colore verde o nero
(vai a capire la differenza…).

Collettivo Aula P2 Occupata