Omicidio Bergamini. Il nuovo look della mantide di Surdo a “Quarto Grado”

L'ultimo look di Isabella Internò, la mantide di Surdo

Le ultime due volte avevamo visto Isabella Internò, detta anche la mantide di Surdo, indagata per l’omicidio volontario pluriaggravato di Denis Bergamini, su una nota spiaggia del Tirreno cosentino in costume da bagno sulla battigia insieme al marito poliziotto (ormai declassato) e al microfono dell’inviato de Le Iene. Nella prima circostanza, la signora Isabella Internò in Conte, adagiata su un lettino con la “panza” all’aria discute abbastanza animatamente e gesticolando con la mano, con il marito sbruffone che, in una posa decisamente “rusticana” con le mani sui fianchi, non sembra volerle dare ragione.

Nella seconda circostanza, la Iena Alessandro Politi la incalza e lei, con una coda di paglia lunga da Cosenza a… San Lucido, è costretta a fare buon viso a cattivo gioco. Politi l’attende con pazienza al varco e quando la vede (make up esasperato per nascondere le rughe feroci sul volto, meches di Serie D… almeno 30 chili in più rispetto a 30 anni fa, occhialoni da sole offuscati e vestito blu elettrico), “parte” con le domande. Lei farfuglia confusamente qualche parola, cerca di “difendersi” dall’irruzione ma rimedia solo una magra figura, specie quando continua a ripetere come un pupazzetto la menzogna del suicidio o quando invoca il suo “avvocato”. Deve sentirsi quasi “liberata” quando Politi le lascia salire le scale e rasenta il grottesco quando ha addirittura il coraggio di affermare “… per me le Iene numero uno!”. Confermando che quanto a coda di paglia non ha rivali.

Venerdì sera invece – anche se l’attenzione generale era catalizzata da Italia-Belgio e non c’erano molti spettatori a seguirla – abbiamo visto di nuovo la faccia di bronzo della mantide di Surdo “braccata” dall’inviato di Quarto Grado, la trasmissione di Rete 4, che spesso e volentieri ha affondato il dito nella piaga delle falsità di Isabella Internò. Senza “protezione”, se non quella della mascherina, la signora Internò appare in versione rinnovata rispetto all’incontro con le Iene. Il “capello” stavolta è sciolto rispetto alle ultime due apparizioni, gli occhiali da sole nascondono le rughe (il resto lo fa la mascherina) e anche la maglia “larga” affievolisce la pesantezza del fisico, fino a far esclamare all’inviato che la Internò è addirittura “una bella donna di 52 anni”… Per lui sarà anche bella ma per noi che la conosciamo bene e certamente meglio di lui non solo non è bella ma… tante altre cose, che speriamo vengano definitivamente alla luce già il prossimo 2 settembre con il sospirato e sacrosanto rinvio a giudizio per omicidio volontario pluriaggravato nei confronti del nostro Campione, Denis Bergamini.

Quanto alla sua voce roca, rozza e tamarra, stavolta – per grazia di Dio – non l’abbiamo ascoltata perché la mantide – visibilmente contrariata – ha fatto qualche passo e ha chiuso il portone in faccia al giornalista. Quello stesso portone che speriamo si chiuda presto alle sue spalle in un altro posto. Intelligenti pauca.