Real Catanzaro-Morrone 0-3: decidono Casciaro, Bacilieri e Oliveto

Roberto Bacilieri

Real Catanzaro Morrone 0-3

Anticipo al sabato per la Morrone contro il Real Catanzaro nella splendida struttura del Centro Federale. Padroni di casa ancora a 0 punti, granata che arrivano da due vittorie consecutive.

Qualche cambio nella formazione di Mister Spinelli che ruota qualche uomo vista l’abbondanza in ogni reparto e visto che mercoledi ci sarà l’importante e affascinante sfida di Coppa al D’Ippolito contro la Vigor Lamezia.

Partono forte gli ospiti con tante palle gol ma ci vuole il 16’ per sbloccarla con il solito Cristian Casciaro (sesto centro in campionato): traversone pennellato di Granata dalla sinistra e deviazione aerea spettacolare del numero 10, palla nell’angolino.

Cristian Casciaro

Al 31’ da angolo di Principato dalla sinistra, Bacilieri vola in cielo e di testa schiaccia in porta, gara in ghiaccio.

Nel finale di tempo tante occasioni sprecate dai granata. Si va alla ripresa e i padroni di casa provano una reazione che non porta conclusioni alla porta di Lorè, al 65’ Oliveto la chiude definitivamente con un bel diagonale di sinistro su assist di Ino Morrone. Finale di gestione e possesso per i granata, da segnalare i tanti giovani di qualità (due 2000 nell’11 titolare) nelle fila del Real Catanzaro.

In classifica la Morrone è sempre seconda a due lunghezze di distacco dalla capolista Caccurese.

REAL CATANZARO-MORRONE COSENZA 0-3

Real Catanzaro: Nisticò 6, Trapasso A. 5,5, Mancuso 5, Capicotto 6,5, Chiellino 5,5, Tripodi 6, Mercurio G. 5,5, Trapasso S. 6, Voci 5, Caporale 6, Tolomeo 5.
All. Tolomeo

Morrone: Lorè 6, Bugliari 6, Bacilieri 7, Conforti 6, Granata 6,5, Esposito 6,5 (85’ Sidoti sv), Principato 6,5 (75’ Ciano 6), Morrone 7, Prete 6(68’ Urso 6,5), Spadafora 6,5 (58’ Oliveto 7), Casciaro 7 (63’ Corrao 6).  All. Spinelli

Marcatori: 16’ Casciaro, 31’ Bacilieri, 66’ Oliveto