Reggio, (falso) allarme bomba su Corso Garibaldi

Reggio Calabria – Movimentata ultima mattinata di celebrazioni in onore della Madonna della Consolazione in centro città e a pochi passi dal Duomo, pronto ad ospitare la messa durante la quale, come tradizione al martedì, si rinnova il rito della “Consegna del Cero Votivo”.
A provocare il caos una telefonata anonima che segnalava la presenza di una bomba all’interno dei locali della filiale BNL (Banca Nazionale dei Lavoro) di Corso Garibaldi. E’ subito scattato l’allarme. Sul posto sono intervenuti immediatamente i carabinieri della Compagnia cittadina, a supportare i quali i colleghi della squadra speciale API (Aliquote di Primo Intervento), specializzati contro eventuali attacchi terroristici. Hanno provveduto ad evacuare la banca, mettendo in sicurezza dipendenti e clienti oltre che a mettere in sicurezza, cinturandola, l’intera area esterna alla filiale.
Sul posto anche l’intervento degli artificieri dello stesso Comando provinciale dell’Arma.

Alle 11 circa sono entrati nella BNL i cani anti-esplosivo. Sono state attivate anche le squadre antiterrorismo delle API – “Aliquote di primo intervento” dei Carabinieri. Tutto lascia pensare tuttavia ad un falso allarme. 

E’ rientrato l’allarme in quel di Reggio Calabria. Dopo gli appositi controlli e dopo che l’area era stata completamente blindata, le forze dell’ordine hanno decretato il cessato allarme e tutto è potuto tornare lentamente alla normalità. La festa è ripresa con inalterato entusiasmo e stasera è in programma il gran finale con il concerto di Ermal Meta.