Reggio, dieci anni senza Mino Reitano: il Memorial e il francobollo

Reggio Calabria – In occasione della decima edizione del Memorial “Mino Reitano”, in programma domenica 27 gennaio alle ore 18 nella splendida cornice del Teatro Cilea di Reggio Calabria, Poste Italiane attiverà un annullo filatelico recante la dicitura “10° Memorial Mino Reitano – La storia continua… 27/01/2019 – 89125 Reggio Calabria Centro”.

Il nuovo bozzetto, in formato quadrato, riporta l’immagine dell’artista che accompagna il ricordo del 10° anniversario e va ad arricchire la lunga lista di annulli (6) a lui dedicati.

In attesa dell’inizio dello spettacolo sarà disponibile anche l’emissione storica del 2009 (francobollo e annullo filatelico) dedicata a Reitano insieme ai tradizionali prodotti filatelici quali folder, cartoline, tessere e libri dei francobolli.

Diversi gli ospiti annunciati all’edizione numero dieci del Memorial. Su tutti Felice Pagano riconosciuto dalla stampa e dal pubblico come il cuore e l’anima di Mino, Franco Fasano apprezzatissimo cantautore e compositore, Alma Manera un’artista tanto versatile quanto talentuosa e le gemelle Chiara e Martina Scarpari ormai non più promesse della musica italiana ma vere e proprie realtà. Il ricordo più atteso della serata arriverà dalle figlie Grazia e Giuseppina presenti all’evento. La conduzione dello spettacolo è affidata al giornalista reggino Emilio Buttaro, già presentatore del Memorial di due anni fa e di altri eventi dedicati al cantautore di Fiumara. Il cronista calabrese si avvarrà della collaborazione di Raffaella Giuliani, presentatrice, valletta e indossatrice, moglie dell’ex portiere del Napoli di Maradona quello dello scudetto, Giuliano Giuliani scomparso nel 1996. Durante la serata, e questa è una novità assoluta, non mancherà il ricordo di Reitano da parte di alcuni grandissimi personaggi dello spettacolo, della musica e del cinema. Sarà al Memorial Reitano, per la prima volta anche il fratello Antonio, apprezzato sassofonista che nell’occasione presenterà il suo nuovo cd dal titolo “Una musica da sogno”. Sul palco i cantanti verranno accompagnati dall’Orchestra Moderna Mediterranea e, come sempre, proporranno dal vivo i più significativi brani del repertorio di Mino Reitano.