Reggio, festa di 18 anni al Castello Aragonese: il Comune non poteva non sapere

Dopo l’utilizzo dello stadio Granillo per partitelle di calcetto tra amici e il Miramare concesso al compare che al sindaco aveva servito i locali della sede elettorale, l’Amministrazione Falcomatà chiude il cerchio con il terrazzo del Castello Aragonese teatro di un compleanno di 18 anni: i più importanti beni pubblici della città alla mercè dei privati per i loro porci comodi. Se non fosse gestito direttamente dal Ministero, ci troveremmo a raccontare di qualche Music Party nella sala dei Bronzi di Riace. Da Palazzo San Giorgio hanno diffuso una nota scaricando ogni responsabilità sul festeggiato, ormai 18enne, e sui suoi familiari: avrebbero organizzato tutto in modo “fraudolento“, chiedendo la terrazza per un evento intitolato “Sguardi al tramonto“. Ma è davvero possibile che il Comune non sapesse? E’ possibile che basta una richiesta privata per un evento così genericamente intitolato “Sguardi al tramonto” ad ottenere – senza alcuna verifica – la terrazza del Castello Aragonese per tutta una serata, quando enti importanti e associazioni pubblicamente note devono seguire una lunga e farraginosa trafila per poter svolgere mostre o eventi di spessore e reale interesse culturale nell’antico maniero? Ed ‘ possibile che nessuno, nel pomeriggio, si sia accorto dell’allestimento in corso, durato ore di lavoro? Ci sarebbe stato tutto il tempo utile a bloccare l’iniziativa illegale con l’intervento della Polizia Municipale.

Su facebook la S.D. Catering ha pubblicato le immagini dell’allestimento per il 18° compleanno di un ragazzo sulla terrazza del Castello: sono gli scatti che ormai tutta Reggio sta guardando.

Sarebbe questa l’Amministrazione Comunale della legalità e dell’onestà tanto sbandierata dal sindaco Falcomatà? Altro che turismo…

Dopo lo scandalo del Miramare è probabile che anche la vicenda del Castello Aragonese abbia strascichi giudiziari per il primo cittadino, la sua Giunta e la struttura comunale responsabile della gestione del Castello. Fonte: Stretto Web