Rende-Catanzaro: appuntamento con la storia

RENDE – CATANZARO: APPUNTAMENTO CON LA STORIA

di Sergio Tursi Prato

Cresce l’attesa per il derby calabrese che si disputerà sabato 7 ottobre alle ore 20:30 presso lo Stadio “Marco Lorenzon”. L’aria che si respira non solo in città mi ricorda i vecchi tempi ed in modo particolare i mitici anni ’80. Ritorniamo a confrontarci a livello calcistico con la squadra più titolata della Regione, avendo militato la stessa per tanti anni in Serie A.

Ecco perché mai come in questo momento ritengo sia opportuno mettere da parte momentaneamente il caso “tribuna B”, che sarà magari oggetto di un confronto pubblico tra la tifoseria, il sindaco Marcello Manna ed il presidente Fabio Coscarella nei prossimi giorni.

Voglio solo ricordare che verrà riaperta anche l’altra tribuna laterale, avendo avuto nei giorni scorsi il via libera da parte della Commissione di Vigilanza, per cui sarà consentito un maggiore afflusso di pubblico.

Nello stesso tempo il GOS ha ritenuto questa trasferta non a rischio per i tifosi giallorossi, consentendo in questo modo una presenza numericamente importante. Per quanto riguarda il Campionato ci troviamo in una posizione di classifica che non ci consente di fare passi falsi e mai come oggi il fattore campo potrà essere determinante, per riuscire ad ottenere una vittoria di assoluto prestigio. Ritroviamoci tutti insieme nel settore che ci è stato assegnato, pronti come abbiamo fatto finora, sia in casa che in trasferta, a fare sentire il nostro calore per tutto l’arco dei 90 minuti ai nostri beniamini. Vogliamo vedere in campo undici leoni che lottano in nome degli Ultras ’81, onorando fino alla fine la maglia che indossano.
Ieri come oggi, con la passione di sempre forza magico Rende.