Il Rende fa sul serio: presi anche Rossini e Coppola. Via alla preparazione

Il Rende fa sul serio. Quando ormai manca solo l’ufficialità al ripescaggio in Serie C (proprio ieri il Messina ha annunciato che non si iscriverà), la società del presidente Coscarella ha messo a segno altri due colpi di mercato che vanno ad aggiungersi a quelli del portiere De Brasi, del difensore Pambianchi e dei centrocampisti Franco e Laaribi.

Si tratta del centrocampista offensivo Riccardo Rossini (’93) e del difensore Alex Coppola (’97). Il primo proviene dal Pro Piacenza ed è ormai un calciatore esperto, avendo militato nei due anni precedenti anche con la Giana Erminio. Coppola è invece un difensore centrale che proviene dal settore giovanile del Genoa ed è alla prima esperienza lontano dalle giovanili rossoblù.

Nel frattempo, la squadra ha iniziato ieri la preparazione. Questo il comunicato della società.

RENDE – E’ iniziata con una sgambatura la nuova avventura del Rende Calcio. Sono 21 i giocatori a disposizione del tecnico Bruno Trocini che fino a domenica mattina lavoreranno a “Casa Rende” per poi trasferirsi a Villaggio Palumbo dove la squadra rimarrà in ritiro fino al 27 luglio. Assenti Pambianchi e Piromallo, in permesso matrimoniale, così come Sartiano che si aggregherà nei prossimi giorni.
Fissate anche le prime amichevoli: mercoledì 19 partitina in famiglia. Seconda uscita domenica 23 contro l’Aprigliano (Promozione). Ultima amichevole fissata per giovedì 27 con avversario ancora da concordare.

Questa la lista dei convocati per il ritiro:
Portieri: De Brasi (95), Cassalia (00), Palermo (00)
Difensori: Sanzone (97), Pambianchi, Coppola (97), Marchio, Germinio (98), Sartiano (01),
Centrocampisti: Rossini, Laaribi, Boscaglia (96), Godano (97), Blaze, Raimondi (99), Piromallo, Viteritti, Franco
Attaccanti: Actis Goretta, Vivacqua, D’Angelo (99)