Serie A, domani la verità sul caso Chievo: Crotone sogna la riammissione

Il Chievo, accusato di plusvalenze fittizie, e il Parma, a giudizio per tentato illecito sportivo, rischiano la serie A: dalla Procura della Figc, apprende l’Ansa, sono infatti in arrivo ai processi di domani al tribunale federale nazionale richieste pesanti in termini di penalizzazione, “afflittive” ovvero da applicare sulla stagione appena conclusa. (Ansa)

Sono tre le possibili sanzioni per Parma e Chievo. Domani il Tribunale Nazionale Federale della Federcalcio si pronuncerà in merito all’illecito sportivo e alla plusvalenza fittizia di cui sono accusate le due squadre di calcio. Così sulla bilancia potrebbero arrivare: la retrocessione in serie B, maxi multa oppure permanenza in serie A con la decurtazione di punti. 

La società emiliana è infatti accusata di illecito sportivo, mentre quella veronese di plusvalenza fittizie. Il Chievo è accusato di aver effettuato scambi di giocatori con il Cesena. A quanto pare, le due società si sarebbero scambiati trenta calciatori e da qui sarebbero generate plusvalenze fittizie per oltre 25 milioni di euro, stando all’accusa della Procura federale.

A sperare – com’è noto – sono il Crotone, che sarebbe riammesso in Serie A al posto del Chievo e il Palermo, che sarebbe ripescato in Serie A al posto del Parma.