Serie B, calendario bloccato in attesa di una comunicazione della Figc

Il sorteggio della composizione del calendario di Serie B 2018-19 sarebbe bloccato in attesa di una comunicazione della FIGC in merito all’autorizzazione di poter cominciare il torneo a 19 squadre. 

Balata è in contatto con Fabbricini, si attende l’ok per procedere. Cresce la tensione in sala, si vocifera che DAZN è pronta a fare causa alla Lega B. Incredibile quanto sta accadendo a Milano. E’ tutto bloccato. Si parla di una riunione in corso in Figc, il sorteggio potrebbe essere bloccato definitivamente. Si attendono novità, il nervosismo intanto aumenta in sala. La Gazzetta dello Sport ha appena scritto testualmente (ore 20,10): “Possibile rinvio della presentazione del campionato cadetto a data successiva e non ancora individuata”.

Si va, dunque, verso lo slittamento, ma si attendono ancora notizie certe e ufficiali. Sembra che la Figc abbia sconsigliato nel procedere con la compilazione. Furiosi i rappresentanti delle squadre presenti in sala.

Sportitalia: “Gli avvocati FIGC hanno dato parere negativo al sorteggio del calendario di Serie B”. Lo statuto della Lega, infatti, prevede che il campionato sia a 20 squadre. Si attende la decisione ufficiale. La stessa Sportitalia rivela che anche gli sponsor del campionato non vogliono il sorteggio del calendario a 19 squadre.

Stando ancora alle indiscrezioni di Sportitalia nella giornata di domani la FIGC potrebbe commissariare la Lega Serie B per abuso di potere da parte del suo presidente, Mauro Balata.

Poi improvvisamente, alle 20,29, è stato dato il via al sorteggio del calendario (http://www.iacchite.com/serie-b-la-prima-giornata-e-tutte-le-date-del-campionato-spezzatino/)