Serie B, il Cosenza rimonta due gol al Monza (2-2): Tremolada segna subito

Termina 2-2 il match dell’U-Power Stadium tra Monza e Cosenza con i brianzoli che, addirittura avanti 2-0 a pochi secondi dal termine della prima frazione, si fanno rimontare dal Cosenza grazie ad un autogol di Paletta in chiusura di tempo e ad una rete dell’esordiente Tremolada, autentico trascinatore per i Lupi di Occhiuzzi, nella ripresa. Brutta seconda frazione dei biancorossi sul piano dell’atteggiamento, bravi i silani a crederci ed a sfruttare le occasioni concesse dalla squadra di Brocchi portando a casa un punto di platino.

LA CRONACA

In vantaggio subito i padroni di casa all’8′: calcio d’angolo di Barberis, spizzata sul primo palo di Gytkjaer che trova Barillà in area piccola, il centrocampista biancorosso lasciato libero realizza al volo il gol dell’1-0.

Al 15′ Barberis disegna una bellissima traiettoria su calcio di punizione dai 25 metri: vola Falcone che con un ottimo intervento evita il raddoppio brianzolo. Al 21′ occasionissima per gli ospiti: gran palla filtrante di Gliozzi a scavalcare la difesa biancorossa per Corsi il quale, a pochi passi da Di Gregorio, non calcia in porta e l’azione sfuma.

Al 26′ raddoppio del Monza: brutta palla persa da Sciaudone a metà campo, pressato da Boateng, Gytkjaer conduce il contropiede e con il destro trafigge Falcone dai 20 metri con un destro che si spegne all’angolino. Piazzato male nella circostanza Falcone, che non riesce a toccare. Il Cosenza riapre la partita al 41′ con l’autogol di testa di Paletta che sbaglia l’intervento sulla punizione dalla fascia sinistra in area di Baez. 

Al via la ripresa con un cambio tra le file del Cosenza: esordio per il neo acquisto Luca Tremolada che prende il posto di Gliozzi e prova subito a scuotere i suoi a colpi di qualità. Ed è proprio il fantasista che realizza il gol del pareggio: erroraccio di Bettella in fase di impostazione, il quale regala palla a Tremolada che con un preciso mancino dal limite dell’area trafigge Di Gregorio per il 2-2. 

Ci prova il Monza, ma il gol di Boateng è annullato per fuorigioco. Al 90′ Occhiuzzi inserisce Kone al posto di Carretta ma la partita del centrocampista dura appena pochi secondi: duro intervento ai danni di Colpani e rosso diretto. Al 93′ Armellino perde un bruttissimo pallone a centrocampo e permette al Cosenza di ripartire: Tremolada illumina per Sciaudone che solo davanti a Di Gregorio calcia addosso all’estremo difensore scuola Inter. Sarebbe stato un autentico trionfo.

MONZA-COSENZA 2-2 

Foto Claudio Grassi/LaPresse
16 gennaio 2021 Monza (MB) Italia Monza vs Cosenza – Campionato di calcio Serie BKT 2020/2021 – U-Power Stadium. Nella foto: gol Luca Tremolada (#21 Cosenza

MONZA (4-3-3): Di Gregorio; Donati (Sampirisi 83′), Bettella, Paletta, Carlos; Frattesi (Armellino 58′), Barberis, Barillà (Colpani 72′); Boateng (D’Errico 72′), Gytkjaer (Maric 83′), Mota All. Brocchi 

COSENZA (3-4-1-2): Falcone; Ingrosso, Idda, Legittimo; Corsi (Vera 83′), Petrucci, Sciaudone, Bittante; Baez (Sueva 83′); Carretta (Kone 90′), Gliozzi (Tremolada 46′) All. Occhiuzzi

ARBITRO: Aureliano di Bologna

MARCATORI: Barillà 8′, Gytkjaer 26′, aut. Paletta 41′, Tremolada 67′