Serie A, Crotone battuto a Benevento ma sempre a +4 sulla Spal

Benevento amara per il Crotone, che dopo tre pareggi consecutivi cade al “Vigorito” al culmine di una gara rocambolesca. Finisce 3-2 per il fanalino di coda, che ha buttato il cuore oltre l’ostacolo come sta facendo ormai da diverse settimane. Il Crotone viene punito proprio all’ultimo minuto, quando stava producendo il massimo sforzo per vincere la gara: il calcio è questo ma la truppa di Zenga non deve sentirsi demoralizzata. Anche perché le sconfitte di Spal e Sassuolo lasciano inalterata la situazione della bassa classifica. Gli Squali hanno ancora 4 punti di vantaggio sui ferraresi e 2 di ritardo rispetto al Sassuolo.

Domenica prossima all’ora di pranzo (12,30) all’Ezio Scida arriva la Spal e quello sarà un vero e proprio spareggio dove sbagliare è vietato. E’ per questo che il popolo crotonese mai come adesso dovrà stare vicino alla squadra per aiutarla a vincere una partita fondamentale. Ma torniamo a Benevento.

LA CRONACA

2′ Doppia occasione per il Benevento: calcio d’angolo di Djuricic per Coda che prova il tiro al volo, ma la palla viene respinta quasi sulla linea da un difensore. Successivamente Brignola crossa al centro per la testa di Djuricic, ma la sfera si spegne di poco sul fondo

11′ Gol del Crotone. Un errore di Sandro permette a Nalini di involarsi in area e servire al centro Crociata che insacca di prima intezione

37′ Pareggio del Benevento. Perfetto angolo di Viola per la testa di Sandro che punisce Cordaz.

44′ Occasione per il Crotone: cross dalla sinistra per Ricci che prova la conclusione in scivolata, ma la sfera sorvola la traversa.

SECONDO TEMPO

21′ Il Benevento passa in vantaggio. Viola prova prova il sinistro da 25 mt: Faraoni ci mette una gamba e fa impennare il pallone che s’infila proprio sotto la traversa, ingannando Cordaz.

29′ Pareggia il Crotone. Cross dalla trequarti destra di Faraoni per Benali che schiaccia di testa il pallone nell’angolo alla destra di Puggioni.

37′ Trotta in area sulla destra si porta il pallone sul sinistro e calcia da posizione defilata colpisce il legno esterno alla sinistra di Puggioni.

42′ Trotta lanciato in area sulla destra prova il sinistro: palla deviata in angolo da Viola.

45′ Il Benevento segna il gol della vittoria. Sugli sviluppi di un angolo, la palla arriva a sinistra a Iemmello che rimette in mezzo per Djimsiti che fa da torre per Diabaté che di destro di controbalzo da due passi infila il pallone sotto la traversa.

BENEVENTO-CROTONE 3-2

Benevento: Puggioni, Letizia (dal 46′ Sagna), Djimsiti, Viola, Tosca, Venuti, Parigini (dal 65′ Iemmello), Sandro, Djuricic (dal 77′ Diabate), Brignola, Coda. All.: De Zerbi

Crotone: Cordaz, Ceccherini, Capuano, Faraoni, Martella, Mandragora, Ajeti (dal 57′ Barberis), Crociata (dal 50′ Budimir), Benali, Nalini, Ricci (dall’80’ Trotta). All.: Zenga

MARCATORI: 11′ pt Crociata, 37′ pt Sandro, 21′ st Viola, 29′ st Benali, 45′ st Diabatè