Serie D, Castrovillari poco grintoso: 0-0 col Messina. Risultati e classifica 24^ giornata

FOTO MESSINA SPORTIVA

Si spartiscono la contesa Castrovillari e Messina (0-0): un punto a testa che serve a poco per entrambe. Rossoneri molto disattenti e poco grintosi in attacco: sono stati diversi, poi, gli errori di misura del passaggio. L’unica occasione importante è capitata sui piedi di Pandolfi alla fine del primo tempo, ma il numero 7 ha calciato addosso a Meo

Errori su errori per i rossoneri: cross senza misura e poca intesa fra i giocatori in campo. Tutto fa gioco per il Messina che attende e quando può, riparte in contropiede. Nel finale grande intervento in uscita di Galluzzo su Catalano involato verso la porta rossonera. Mister Marra le ha provate tutte per sbloccare la gara: è passato anche al 4-3-3 con Achik e Rosi ali e Pandolfi falso nueve ma al di là di un’occasione per Achik i rossoneri non sono andati e lo 0-0 è stata una logica conclusione per l’andamento dei valori in campo.

In classifica, il Castrovillari rimane all’ottavo posto a tre lunghezze di distanza dalla zona playoff. Domenica prossima i rossoneri saranno impegnati sul terreno della Sancataldese.

LA CRONACA (Fonte: Messina Sportiva)

PRIMO TEMPO: Fase di studio nei primi minuti, la prima occasione è per i calabresi con Pandolfi, la cui conclusione termina ampiamente a lato. Al quarto d’ora non ci sono ancora sussulti, così sono ancora i rossoneri a rendersi pericolosi con un colpo di testa di Puntoriere. Padroni di casa ancora propositivi e dopo la mezzora i calabresi protestano per un presunto tocco di mano in area su cross di Pandolfi da parte di un difensore del Messina, ma l’arbitro fa proseguire. Al 38’ sono i siciliani a farsi vedere con un colpo di testa di Marzullo che termina sul fondo. Peloritani ancora pericolosi in contropiede con Cocimano, ma la difesa del Castrovillari recupera. Prima dell’intervallo, la ghiotta occasione per il Castrovillari con Pandolfi che da ottima posizione calcia addosso a Meo. Si va così al riposo sullo 0-0.

SECONDO TEMPO: Ritmi blandi anche nella ripresa e un’occasione per parte nei primi dieci minuti, a provarci sono Forgione per i padroni di casa e Catalano per gli ospiti. Rossoneri pericolosi con un sinistro di Puntoriere che però sbaglia la mira, poi è Vona al 66’ a farsi vedere con un colpo di testa che finisce di poco alto. Due minuti più tardi, il Castrovillari sciupa un’ottima occasione in ripartenza con Condorelli che non vede dalla parte opposta Puntoriere totalmente libero. Siciliani nuovamente in avanti con Cocimano, ma Galluzzo si fa trovare pronto in uscita. Al 75’ il neo entrato Achik prova la botta da lontano, ma la palla si spegne sul fondo. Biagioni inserisce Tedesco, Pirrone e Selvaggio, ma sono ancora i rossoneri a sfiorare il gol con Pandolfi. Nessun sussulto da qui alla fine e gara che si conclude con un inevitabile e noioso 0-0.

Castrovillari-Messina 0-0

CASTROVILLARI (4-3-3): Galluzzo; Ruggiero, Vona, Lomasto, Brunetti; Condorelli (72′ Achik), Lavrendi, Forgione; Consiglio (63′ Lanza), Puntoriere (72′ Rosi), Pandolfi. A disposizione: Iazzolino, Canale, Della Guardia, Caparro, Grimaldi, Valentino, Corsaro, Bonafine, Miocchi. Allenatore: Salvatore Marra .

MESSINA (4-3-3): Meo; Biondi, Ferrante, Aldrovandi, Zappalà; Bossa (77′ Tedesco), Traditi (81′ Selvaggio) , Marzullo (77′ Pirrone); Arcidiacono, Cocimano, Catalano. A disposizione: Barbera, Carini, Mancuso, Lourencon, Janse, Samba Candè, Mbaye Ba. Allenatore: Oberdan Biagioni .
ARBITRO: Alessio Angiolari
AMMONITI: 19′ Arcidiacono (M); 21′ Ruggiero (C); 59′ Catalano (M); 59′ Vona (C); 78′ Pirrone (M)

RISULTATI SERIE D 24^ GIORNATA

Sabato ore 20.30
Acireale-Cittanovese 2-0: 37′ Savanarola, 85′ Manfrè

Domenica ore 14.30
Castrovillari-Messina 0-0:
Città di Messina-Sancataldese 3-2: 9′ rig. Galesio, 40′ Bonamonte, 70′ aut. Longo-56′ Gambino, 85′ Gueye
Gela-Rotonda 1-1: 16′ Ragosta-33′ Evacuo
Igea Virtus-Nocerina 0-0:
Palmese-Roccella 1-1: 35′ Leonardi, 44′ Messina
Portici-Troina 0-0:

Domenica ore 15
Locri-Bari 0-3: 49′ Di Cesare 72′ Simeri, 76′ Floriano
Turris-MARSALA 0-0