Serie D. Castrovillari torna a sorridere: 4-0 al Cittanova

Castrovillari: Aiolfi, Strumbo ,Carrozza, Padin (dal 38’st Rota ),Tripicchio (44′ st Toziano) , Azzaro, Mazzotti, Di Bari (14’st Rotunno), Teyou (46’st Arrigucci), Anzillotta, Rosa Castaldo. A disp: Piga, Cosenza, Perri, Pittari, Cinquegrana. All. Colle

Marcatori: 30’pt  Tripicchio ( Rig) 36’pt Tripicchio (Rig), 25 st Teyou, 41 st Rota
Note: Spettatori 500. Ammoniti Di Bari,Azzaro,Mazzotti, Strumbo, Mudasiru, Carabillo e Corso. Recupero 1+5

di Michele Martinisi

Fonte: Abm Report (http://www.abmreport.it/sport/12347-il-castrovillari-cala-il-poker-alla-cittanovese.html)

Finalmente si sorride in casa rossonera. Dopo tre mesi i lupi del Pollino ritornano alla vittoria davanti al pubblico amico. Lo fanno con un roboante poker inflitto alla Cittanovese in un derby che potrebbe segnare un punto di svolta in questa particolare stagione che mai come adesso entra nel vivo. Era una gara fondamentale per le sorti di Strumbo e compagni che sin dalle prime battute hanno dimostrato di voler portare a casa l’interno bottino. L’ex Bonanno viene accolto con un mazzo di fiori dalla curva, l’altro ex Ielo si prende la giusta dose di applausi, ma poi nel campo l’amarcord viene messo da parte. La posta in palio è troppo alta. Subito pericoloso il Castrovillari con Carrozza (4’pt) che lanciato si fa anticipare da Bruno e perde l’occasione. Ci prova allora Padin (15’pt) dalla distanza, ma il suo tiro è deviato sulla traversa dal sempre attento Bruno. Teyou è in giornata di grazia, e lo si capisce già al 29’pt quando dalla destra per fermarlo Napoli lo stende in area. Calcio di rigore che Tripicchio realizza con freddezza. La Cittanovese accusa il colpo e soffre sulle corsie le incursioni dei rossoneri. Teyou cambia lato, questa volta è a sinistra ma il risultato non cambia. L’esterno rossonero  è imprendibile e questa volta è Mudasiru a commettere fallo nel tentativo di fermarlo appena entrato in area. Ancora calcio di rigore, ed ancora infallibile Tripicchio (terzo rigore realizzato in una settimana). Nella ripresa Di Gaetano prova a cambiare qualcosa per provare la rimonta. Bonanno (15’st)  con un tiro a girare colpisce la traversa mentre  Savasta (18’st)  da buona posizione sciupa l’occasione Si ferma qui il potenziale della Cittanovese che subisce la terza rete al 25’st con Teyou che parte dalla corsia di destra, dribbla, si accentra e insacca nell’angolino suggellando una prestazione maiuscola da migliore in campo.

teyou gol

La gara è praticamente chiusa, ma c’è giusto l’occasione per brindare ad un prodotto locale classe 2003 come Flavio Rota che entra e suggella una giornata da ricordare con un colpo di testa che vale il poker rossonero. Risultato importante, punti e morale in cassaforte e riposo forzato per la sosta in campionato. Quando si riprenderà si andrà da mister De Sanzo ad Acireale e poi il 30 marzo, l’infrasettimanale con il Rende che potrebbe valere una stagione.