Serie D, nel recupero Castrovillari battuto a Messina

Il Messina spezza l’incantesimo e fa sua l’intera posta in palio nel match di recupero della settima giornata contro il Castrovillari grazie a una rete di Genevier su calcio di rigore. Tre punti pesanti per gli uomini di Oberdan Biagioni che riducono sensibilmente le distanze dalla zona salvezza.

Pronti, via ed il Messina si ritrova subito in vantaggio. Corre il 5′ quando Genevier batte un calcio di punizione dal vertice destro dell’area ospite, la sfera viene stoppata con il braccio da Puntoriere ed il sig. Di Cicco, senza esitazione alcuna, indica il dischetto del rigore. Dagli undici metri, impeccabile la trasformazione di Genevier che spiazza Galluzzo

Al 34′ Messina vicinissimo al raddoppio con Arcidiacono che riceve in piena area di rigore un assist illuminante di Tedesco ma perde l’attimo fuggente e calcia addosso a Della Guardia. Ancora Arcidiacono sugli scudi al minuto 39 ma, stavolta, il diagonale di destro a botta sicura viene respinto con i piedi da Galluzzo; sulla ribattuta irrompe Tedesco che spara altissimo. La prima frazione di gioco si conclude con i giallorossi in vantaggio con il minimo scarto.

La ripresa si apre con una rivoluzione nello schieramento del Castrovillari. Mister Sasà Marra tira fuori dalla mischia Della Guardia, Lanza, Indelicato e Puntoriere e li avvicenda con Corsaro, Grimaldi, Pandolfi e Canale. Al 12′ il Castrovillari ci prova con un destro velenoso dal limite dell’area di Lo Masto che mette i brividi a Lourencon prima di terminare la sua corsa sul fondo. Ospiti ancora pericolosi al 22′ con il neo entrato Canale che aggancia a centro area un suggerimento di Pandolfi ma non inquadra lo specchio della porta da pochissimi passi.

Al 36′ Canale tenta di sorprendere dal limite Lourencon ma l’estremo difensore del Messina è attento e blocca la sfera in presa bassa. Il Castrovillari tenta il tutto per tutto nei minuti finali ed inevitabilmente offre spazi al Messina che si propone con alcune insidiose ripartenze che, però, non schiodano il risultato.

Fonte: Messina Sportiva

Acr MessinaCastrovillari 1-0

Marcatore: al 6′ pt Genevier (M) rig.

Acr Messina: Lourencon, Janse (al 41′ Selvaggio), Barbera (al 29′ st Lundqvist), Ferrante, Zappalà, Sambinha, Arcidiacono (al 45′ st Catalano), Biondi (al 26′ st Aldovrandi), Tedesco, Genevier, Amadio (al 38′ st Ba). In panchina: Meo, Cocimano, Bossa, Traditi. Allenatore: Oberdan Biagioni.

Castrovillari: Galluzzo, Della Guardia (al 1′ st Corsaro), Vona, Lavrendi, Ennin, Fioretti (al 37′ st Forgione), Lo Masto, Ielo, Lanza (al 1′ st Grimaldi), Indelicato (al 1′ st Pandolfi), Puntoriere (al 1′ st Canale). In panchina: Caparro, La Pietra, Villa, Bonafine. Allenatore: Sasà Marra.

Arbitro: Giorgio Di Cicco di Lanciano

Note: Giornata tipicamente autunnale, terreno di gioco in pessime condizioni. Spettatori un centinaio circa. Ammoniti: Puntoriere (C), Amadio (M), Biondi (M), Zappalà (M), Galluzzo (C), Indelicato (C), Barbera (M). Angoli: 3-3. Recupero: 1′ pt e 4′ st.