Serie D. Siracusa-Reggio Calabria 1-0, amaranto beffati nel finale

Prima sconfitta in trasferta di questa stagione per la Lfa Reggio Calabria. Arriva dal campo della vicecapolista Siracusa, ma arriva pure immeritatamente e dopo aver giocato un buon match dal punto di vista tattico, dell’attenzione e con il solito limite, quello di non riuscire a fare gol in quelle poche occasioni create.

Meglio gli amaranto nella prima parte, più determinato il Siracusa nel secondo, seppur senza mai rendersi veramente pericoloso. E quando tutto sembrava incanalarsi verso il risultato di parità, arriva la beffa con un calcio di punizione battuta dal cannoniere Alma, dopo un ingenuo quanto inutile fallo commesso da Porcino. Le dirette concorrenti vincono tranne il Real Casalnuovo e la lotta per il raggiungimento dei play off adesso si allarga a più squadra. Mercoledi si torna in campo, Lfa Reggio al Granillo contro il Portici.

LA CRONACA

Meno di un minuto e dagli sviluppi di un calcio di punizione, Zucco colpisce dal limite, traiettoria deviata in angolo. Al quinto incertezza di Velcea in uscita su cross da sinistra, tocco di Sarao e palla che danza davanti alla porta poi allontanata da Porcino. Il Siracusa prende campo. Poco dopo la mezz’ora c’è una bella conclusione dal limite di Salandria con una risposta non facile di Lamberti. Primo tiro nello specchio della porta del match.

LFA Reggio vicinissima al gol nel finale di tempo. Una grande conclusione di Zucco e risposta prodigiosa dell’estremo difensore aretuseo. Sfiorato il vantaggio. Ancora una opportunità per gli amaranto con Girasole di testa e sfera che sfiora il palo. Finisce 0-0 il primo tempo, ben giocato dai ragazzi di Trocini.

Nella ripresa, al 10′ una conclusione a Velcea battuto con deviazione di Girasole e palla che sfiora il palo. Siracusa vicino al vantaggio. Tutto nasce da una grandissima giocata di Forchignone prima su Parodi e poi Salandria. Velcea sceglie malissimo il tempo di uscita, Sarao colpisce di testa sbilanciato, palla fuori.

A nove minuti dalla fine un fallo evitabile commesso da Porcino consente ad Alma di battere una punizione dal vertice dell’area grande che batte Vercea, probabilmente non piazzato benissimo. Siracusa in vantaggio. E’ il gol che decide la partita. Fonte: Citynow

Siracusa-LFA Reggio Calabria 1-0 

Siracusa: Lamberti, Di Paola, Sena, Teijo, Vacca, Benassi, Alma, Zampa, Markic, Forghignone, Saraò. A disp.: Bracaj, Suhs, Gozzo, Limonelli, De Caro, Kalombola, Ruffino, Esposito, Lo Faso. All. Aldo Musumeci.

Lfa Reggio Calabria: Velcea, Adejo, Salandria, Zucco, Bolzicco, Lika, Barillà, Perri, Parodi, Girasole, Porcino. A disp.: Martinez, Ingegneri, Cham, Marras, Provazza, Martiner, Rana, Simonetta, Kremenovic. All. Bruno Trocini.

Arbitro: Terribile di Bassano del Grappa (Granata di Viterbo e Badreddine di Tolmezzo)

Marcatore: 36′ st Alma

Note: ammoniti: Barillà, Di Paola, Porcino e Limonelli