“Stasera Cavalleria Rusticana” al Teatro Morelli

Venerdì 21 aprile 2017 alle ore 20,30 al Teatro Morelli ci Cosenza sarà rappresentata la commedia “STASERA CAVALLERIA RUSTICANA“ del poeta commediografo Ciccio De Rose.
La messa in scena è curata dalla Compagnia Teatrale del parlar materno “ I FORGIARI “ .

L’atto unico di Pietro Mascagni ( verranno eseguiti alcuni brani dell’opera ) diventa brillante commedia teatrale con i classici personaggi di Santuzza, mamma Lucia, Alfio e Lola e con un Turiddu, imprevedibile italo americano dell’Illinois, che non conoscendo la parte e facendosi aiutare da un imbranato suggeritore trasformano la tragedia in momenti esilaranti tra la disperazione del malcapitato capocomico, responsabile della compagnia.

Entrano in scena anche don Vito Pizzino “ chi tuttu sapi “ con Dante, un suo particolare badante, la contessa Benedetta Latopa in cerca di “ focu “ , un improbabile poeta, uno sghignazzante dicitore di proverbi e aforismi, i pettegoli del paese e i popolani.

La scenografia è stata curata dal pittore Luigi Caputo; il service da Pierluigi Mazzulli; i vestiti dal famoso atelier Armadio mio. La regia è di Ciccio De Rose.
I biglietti a posto unico e numerato ( otto euro) sono in prevendita all’Agenzia Inprimafila – tel. 0984 795699 e dalle ore 18,30 in poi al botteghino del Teatro nella serata di rappresentazione.
Divertimento assicurato.