Torino-Cosenza: Bruccini e Tutino in rampa di lancio, granata a porte chiuse e senza Ljajic

Torino e Cosenza continuano la preparazione in vista della sfida di domenica prossima all’Olimpico Grande Torino. Inevitabile, nell’era della globalizzazione, la pretattica da entrambe le parti per non dare vantaggi all’avversario, com’è giusto che sia.

QUI COSENZA – Due gli allenamenti odierni in cui sono stati impegnati i calciatori rossoblù: mattinata dedicata alla cura della parte atletica; nel pomeriggio lavoro di natura tecnica, conclusione con partitella a undici sul rettangolo di gioco del ‘S.Vito Marulla’. Presente anche il nuovo portiere dei Lupi Michele Cerofolini, aggregatosi ieri ai compagni. Ancora fermo Baclet, ai box per una contrattura all’adduttore, che difficilmente sarà recuperabile per Torino. Si è allenato col gruppo Bruccini, che potrebbe invece recuperare. In buone condizioni di forma Gennaro Tutino, che sarà certamente utilizzato, anche se forse partirà dalla panchina- Intanto, è arrivata l’ufficialità per l’esterno di centrocampo Jaime Baez (95) e per il centrocampista Andres Schetino (94) entrambi in prestito dalla Fiorentina. Domani parteciperanno entrambi alla seduta unica pomeridiana della squadra.

QUI TORINO – Allenamento tecnico-tattico per il Torino di Walter Mazzarri, che oggi pomeriggio al Filadelfia, a porte chiuse, ha continuato a preparare la prossima sfida di Coppa Italia contro il Cosenza di domenica sera. Prosegue il lavoro personalizzato per Damascan e Ljajic, con il serbo che probabilmente salterà l’esordio ufficiale. Domani in programma sessione pomeridiana, ancora a porte chiuse.

LUTTO AL BRACCIO – Domenica sera i granata di Walter Mazzarri, in occasione della sfida contro il Cosenza di Coppa Italia, scenderanno in campo con il lutto al braccio in ricordo di Gustavo Giagnoni, per cui verrà osservato anche un minuto di silenzio all’avvio di gara. Come scritto sul sito ufficiale, per chi volesse dargli l’ultimo saluto, la camera ardente di Gustavo Giagnoni sarà allestita venerdì 10 agosto a Levata (Mantova), in via della Costituzione 71, dalle ore 8 alle 20. Il funerale verrà officiato sabato 11 agosto, alle ore 10, presso il Duomo di Mantova, in piazza Sordello.

L’ARBITRO – Sarà Rosario Abisso, della sezione AIA di Palermo, il primo direttore di gara di una partita ufficiale del Torino, quella di domenica sera contro il Cosenza nel terzo turno eliminatorio della FrecciaRossa Cup. Abisso si avvarrà della collaborazione dei primi assistenti Tegoni e Santoro e del quarto uomo Dionisi. Non è previsto, in questo turno, l’utilizzo del Var.