Virtus Francavilla-Cosenza 0-2: doppietta di Perez

Il Cosenza ha vinto anche la seconda amichevole di questo weekend senza partite ufficiali battendo per due reti a zero la Virtus Francavilla allo stadio Fanuzzi di Brindisi.

Protagonista nel bene e nel male il centravanti Leonardo Perez. Sua la doppietta che ha deciso la partita nel primo tempo. Risultato sbloccato al 19′ con un tiro cross che ha sorpreso il portiere avversario che si è lasciato goffamente scavalcare dal pallone; raddoppio al 28′ con un tap-in dopo una corta respinta del portiere su conclusione di Bearzotti. Poi nella ripresa, Perez è stato espulso insieme al suo diretto avversario Sirri per reciproche scorrettezze, che non hanno certo fatto onore ad una gara che doveva essere amichevole.

Braglia ha dato spazio a chi non aveva giocato ieri a Matera con l’eccezione del solo Pascali, che poi è stato sostituito a fine primo tempo da Legittimo, già impiegato ieri. La nota negativa di questo match sta proprio nell’infortunio muscolare occorso all’ex difensore del Lecce nei minuti finali. Si spera che si sia trattato solo di un risentimento, si vedrà nelle prossime ore. Il Cosenza ha fatto valere la categoria superiore, sfruttando la migliore qualità tecnica e facendo vedere progressi sia nella fase difensiva sia nella fase di palleggio. Bene Bearzotti e Varone.

COSENZA: Cerofolini; Idda, Pascali (46′ Legittimo; 80′ D’Orazio), Tiritiello; Bearzotti, Verna, Schetino (62′ Bruccini), Varone, Anastasio; Perez, Baez (46′ Baclet). Allenatore: Braglia
Marcatore: 19′ Perez, 28′ Perez