Il pilota coriglianese Alessandro Chiarelli con i big dello sport nazionale

Ennesimo riconoscimento nazionale per Alessandro Chiarelli, 34enne pilota di Corigliano Calabro (Cosenza) che negli anni ha conseguito numerosi premi nella disciplina del kartismo, nonostante una forma di disabilità.

Alla guida di go-kart sui più importanti circuiti d’Italia, Alessandro si è fin da subito imposto per il suo talento ed i traguardi raggiunti. Risultati lusinghieri e non da tutti e che assumono una doppia valenza alla luce delle condizioni fisiche del giovane sportivo, privo dell’arto inferiore sinistro a seguito di un grave incidente stradale avvenuto nel 2002.

Ma, si sa, molte volte – e per fortuna – la forza di volontà, il carattere, la caparbietà nell’affrontare giorno dopo giorno le difficoltà della vita hanno la meglio su quelli che potrebbero essere apparenti ostacoli. E così, Alessandro porta oggi a casa un nuovo, significativo tassello che va ad aggiungersi al suo curriculum già costellato di successi.

Il pilota coriglianese è infatti presente, con tanto di fotografie che lo ritraggono in pista al campionato italiano di go-kart dello scorso anno, sul prestigioso calendario 2016, in distribuzione su tutto il territorio nazionale, della ITOP S.p.A. – Officine Ortopediche, società leader del settore nata nel 1978 e con attuale sede a Palestrina (Roma). Una vetrina di tutto rispetto poiché Alessandro è raffigurato sul calendario insieme a veri e propri big dello sport, del calibro dell’atleta Giusy Versace tanto per intenderci.