Allievi Elite: Forza Ragazzi, la capolista se ne va. +5 sull’Academy Lamezia

Il Forza Ragazzi Schiavonea

Continua la cavalcata trionfale del Forza Ragazzi Schiavonea nel campionato Allievi Elite. Battendo in casa la Vigor Catanzaro, la scuola calcio di Rino Gattuso ha aumentato ancora il suo vantaggio nei confronti delle inseguitrici, visto che la Vibonese (seconda fino a sette giorni fa) ha perso a Caulonia con la Cspr ’94 e ora è scivolata al terzo posto a -6 e l’Academy Lamezia è stata fermata sul campo della Real Cosenza e adesso è a 5 punti di distacco anche se ha scavalcato la Vibonese ed è seconda. Una giornata, dunque, tutta a favore della squadra ionica.

FORZA RAGAZZI – VIGOR CATANZARO 1-0

I ragazzi di Franco Celi hanno superato la Vigor Catanzaro di misura e con il minimo sforzo. Il gol vittoria è stato realizzato nei minuti iniziali da Tridico, che ha raccolto una corta respinta del portiere dopo un tiro, da posizione defilata, dell’ottimo Cattaneo. Il Forza Ragazzi ha attaccato ancora per chiudere la gara ma ha sciupato un paio di occasioni e nel secondo tempo ha amministrato tranquillamente il vantaggio senza correre pericoli. La capolista non ha disputato una grande gara ma quel che conta come si dice in questi casi è vincere e mai abbassare la guardia. Insomma, missione compiuta ancora una volta e complimenti a Rino Gattuso e ai suoi valenti collaboratori.

REAL COSENZA-ACADEMY LAMEZIA 1-1

La sorpresa della giornata è arrivata dalla sfida Real Cosenza-Academy Lamezia. I cosentini, scivolati nelle posizioni di bassa classifica dopo una serie di risultati negativi, si sono ripresi alla grande ed hanno messo a dura prova la resistenza della vicecapolista. E’ finita 1-1 ma la Real Cosenza avrebbe ampiamente meritato la vittoria. La squadra di mister De Donato ha iniziato la gara a spron battuto e al 5′ è passata in vantaggio. Da Fuoco a Berardi, taglio per Domanico e palla in mezzo per De Simone, che irrompe alla perfezione e segna. Per tutto il primo tempo la Real Cosenza conduce il gioco e sfiora ripetutamente il raddoppio. Nel secondo tempo i lametini si scuotono ma è la malasorte l’avversario più temibile per i padroni di casa, che nel giro di pochi minuti perdono per infortunio Fuoco, Gaudio e De Simone. Come se non bastasse, al 38′ i biancazzurri rimangono in dieci per l’espulsione di Costabile ma riescono a conservare il vantaggio. Poi, in pieno recupero, la beffa e il gol del pareggio segnato da Costanzo.

POPILBIANCO-BOCALE 3-3 

Partita ricca di gol e risultato finale di 3 a 3 fra Popilbianco e Bocale, due delle squadre più in forma del campionato. In vantaggio gli ospiti con gol del centravanti Lori sul filo del fuorigioco al 20′ del primo tempo. L’attaccante infila con un bel pallonetto il portiere Pagliuso. Raddoppio sempre di Lori con un bel diagonale di sinistro. Al 30′ del primo tempo, il primo gol della Popilbianco su rigore causato da Ruffolo e trasformato da Meringolo.

Nella ripresa arriva il terzo gol del Bocale con Ioculano su una bella imbucata in area e la partita sembra definitivamente chiusa. Ma la Popilbianco ha ancora qualche carta da giocare e al 20′ del secondo tempo il gol di Ruffolo su una mischia nell’area di rigore riapre la partita. Il 3 a 3 definitivo arriva con gol di Credidio che sul secondo palo finalizza una bella punizione calciata da Ruffolo. Partita corretta e ben giocata da ambedue le squadre, ottima la direzione di gara.

CLASSIFICA MARCATORI

14 reti: Perini (Bigsport Crotone)

13 reti: Caroleo (Kennedy)

11 reti: Schiavelli (Forza Ragazzi)

8 reti: Infusino (Vibonese)

8 reti: Mercuri (Academy Lamezia), Pompilio (Academy Castrovillari), Domanico (Real Cosenza)

7 reti: Tridico (Forza Ragazzi), Gatto (Bocale), Iannone (Vigor Catanzaro), Luly (Bigsport Crotone),  Lori (Bocale)

6 reti: Di Santo (Vibonese), N. Deluca (Cspr ’94), Ruffolo (Popilbianco), Bonafine (Academy Castrovillari)

5 reti: Verso (Academy Lamezia), Canino, Rubino (Vibonese), Sammarro (Real Cosenza)

4 reti: Cattaneo, Carone (Forza Ragazzi), Loiacono, Costanzo (Academy Lamezia), Prestinice (Bigsport), Mancini (Marca), Falcone (Bocale), Furci, D’Angelo (Villese), Osman, Pedullà (Cspr ’94)

3 reti: Sarli, Servidio (Forza Ragazzi), Plastina, Papara, Astorino, Tenuta (Marca), Gaudio (Real Cosenza), Agui (Vibonese), Polimeni, Giampà, Notarianni (Academy Lamezia), Suraci, Lupo (Cspr ’94), Lavarra, Barbieri (Popilbianco), Corsi (Kennedy)

2 reti: Coppola, Grispino (Forza Ragazzi), Marasco, Abdoulfath (Vibonese), Ventura (Big Sport Crotone), Di Mare, De Luca (Academy Castrovillari), Stamile, Milordo (Real Cosenza), G. Deluca (Cspr ’94), Lanzino (Marca), Falleti (Villese), Leo, Colosimo (Popilbianco), Iaria (Vigor Catanzaro), Ioculano (Bocale)

1 rete: Bianco (Forza Ragazzi), Falvo, Pugliese (Academy Lamezia), De Simone, Capano, Bartoletti, Fuoco, Berardi, Grandinetti (Real Cosenza), Occhiuto, Morade, Calzone, Tracio, Favasuli (Vibonese), Scarpelli, Perrotta. Alfano (Marca), Marchese, Aino, Alfano, Gagliardi, Pugliese, Bajrami (Academy Castrovillari), Vona, Misticoni, Riillo, Guarino, Costantini, Martino (Bigsport Crotone), Spagnolo, Lupis, Pullano (Vigor Catanzaro), Megna, Fazzari, Majore (Cspr ’94), Princi, Cosoleto, Borruto, La Fauci (Villese), Samuele, Arnone (Popilbianco), Polimeni, Zappavigna, Ecora, Zuccalà (Bocale)