Allievi Elite: Forza Ragazzi Schiavonea a punteggio pieno con Lamezia e Crotone

Esultano gli Allievi della Forza Ragazzi (FOTO MATTEO MONTE)

Forza Ragazzi Schiavonea, Academy Lamezia e Big Sport Crotone comandano la classifica degli Allievi Elite a punteggio pieno dopo due giornate (anche se la Real Cosenza ieri riposava). Grande la soddisfazione per la scuola calcio di Rino Gattuso, che ormai è una splendida realtà del panorama del settore giovanile calabrese e diventa sempre più competitiva.

FORZA RAGAZZI-ACADEMY CASTROVILLARI 4-1

Dopo l’esordio vincente sul campo del Bocale, la squadra di Franco Celi ha battuto in casa l’Academy Castrovillari in quello che è un derby molto sentito ma sempre cavalleresco. I biancazzurri si sono imposti per 4-1 ma il punteggio non deve ingannare perché non è stata certo una passeggiata per il Forza Ragazzi. I padroni di casa hanno iniziato subito a spron battuto e sono passati in vantaggio con un gol di Schiavelli (secondo gol in due partite), esterno destro talentuoso e promettente. L’Academy di Marco Colle, tuttavia, è riuscita a pareggiare sfruttando una bella ripartenza. Prima della conclusione del primo tempo, il Forza Ragazzi torna in vantaggio con un gol di Carone. Nella ripresa, i ragazzi di Gattuso e Celi legittimano il successo con i gol di Cattaneo e Sarli che fissano il risultato sul 4-1 finale.

KENNEDY CATANZARO-ACADEMY LAMEZIA 0-3; POPILBIANCO-BIG SPORT 0-2

In vetta alla classifica anche l’Academy Lamezia di Felice Natalino. Alla vittoria casalinga contro la Popilbianco, ha fatto seguito il 3-0 sul campo della Kennedy Catanzaro, che porta la firma di Polimeni e Verso (doppietta). E a punteggio pieno c’è pure la Big Sport Crotone, che si è imposta per 2-0 sul campo della Popilbianco Cosenza.

MARCA COSENZA-VIBONESE 1-3

Il Marca Cosenza incappa in una partita balorda sul terreno amico contro la Vibonese, aggiunta in extremis al campionato, che ha giocato proprio ieri la sua prima partita. I ragazzi rossoblù passano in vantaggio al 20′ con un gol contestato dai cosentini per una posizione di fuorigioco e il primo tempo si conclude sullo 0-1. Nella ripresa, dopo appena due minuti, il Marca di mister Posterino pareggia con un gol di Tenuta e prova in tutti i modi a completare la rimonta. Poi, tre minuti di follia: prima l’espulsione di Tenuta e quindi il vantaggio della Vibonese, che nel finale non ha difficoltà a chiudere la partita sul 3-1.

CSPR ’94-VIGOR CATANZARO 4-1

Bella e meritata vittoria dei ragazzi del CSPR ’94 che si impongono sulla Vigor di Catanzaro con quattro reti firmate rispettivamente da Giuseppe Deluca al 20′ del p.t. e al 12′ del s.t., da Nicolò Deluca al 26′ del p.t. e da Sebastiano Lupo al 16′ del s.t. La Vigor era passata in vantaggio al 5′ p.t. con Iannone ma la reazione dei reggini è stata micidiale.

VILLESE-BOCALE 2-2

Infine, finisce 2-2 il derby reggino tra Villese e Bocale, giocato a Bocale per l’indisponibilità del “Santoro” di Villa San Giovanni. Al 17’ vantaggio neroverde grazie ad una zampata di Princi che sugli sviluppi di un calcio d’angolo ben battuto da Spanò, ha anticipato tutti insaccando alle spalle dell’incolpevole Tomo. Al 35’ è arrivato il pareggio del Bocale con Lori. Nella ripresa gli “ospiti” (si fa per dire), hanno ribaltato il risultato con una bella rete di Gatto. Allo scadere arriva invece il definitivo pareggio grazie ad un preciso calcio di punizione di Furci.

CLASSIFICA

FORZA RAGAZZI, ACADEMY LAMEZIA, BIG SPORT CROTONE 6

REAL COSENZA, VIBONESE, CSPR ’94, MARCA COSENZA, ACADEMY CASTROVILLARI 3

VILLESE, BOCALE 1

VIGOR CATANZARO, POPILBIANCO COSENZA, KENNEDY CATANZARO 0

CLASSIFICA MARCATORI

3 reti: N. Deluca (Cspr ’94)

2 reti: Schiavelli (Forza Ragazzi), Polimeni, Verso (Academy Lamezia), Iannone (Vigor Catanzaro), Luly (Big Sport Crotone)

1 rete: Stamile, Milordo, Gaudio, Domanico, Capano, Bartoletti (Real Cosenza), Plastina, Papara, Tenuta (Marca), Rubino, Calzone, Canino (Vibonese), Pompilio, Bonafine, De Luca (Academy Castrovillari), Carone, Cattaneo, Sarli (Forza Ragazzi), Prestinice, Misticoni (Big Sport Crotone), Corsi (Kennedy), Iannone (Vigor Catanzaro), G. De Luca, Lupo (Cspr ’94), Princi, Furci, D’Angelo (Villese), Lori, Gatto (Bocale)