Allievi Regionali: risultati, classifica e marcatori 11^ giornata

Gli Allievi del Taverna

Continua il testa a testa tra Taverna e Pro Cosenza al comando del Girone B degli Allievi Regionali. A sette giornate dalla fine i ragazzi del presidente Sergio D’Acri conservano un punto di vantaggio su quelli del presidente Perciavalle. Sabato scorso due vittorie per le battistrada: il Taverna ha vinto a Paola contro la Xerox, i cosentini hanno battuto in casa il San Lucido. Alle loro spalle inizia a diventare netto il divario: la Digiesse (pari sul campo della Sc Rosjna) è terza a quota 20 e al quarto posto a quota 18 c’è la Sportime (1-0 all’Azzurra).

XEROX CHIANELLO PAOLA-TAVERNA 1-2

Il match clou della giornata va in scena al “Tarsitano” di Paola con la Xerox Chianello che prova il colpaccio contro la capolista Taverna. Primo tempo tutto dei padroni di casa, che vanno in vantaggio in mischia con Mandaliti e sono caricati a mille. Il Taverna fa fatica ad entrare in partita e non riesce a reagire: solo una conclusione del capitano Magarò smanacciata in angolo dal portiere paolano. Nel secondo tempo i ragazzi montaltesi alzano il ritmo: prima colpiscono una traversa con il nuovo entrato Di Nardo, che ha calciato quasi a colpo sicuro. E al 65′ pareggiano con De Chiara, che chiude un’azione tutta di prima con un preciso diagonale. A questo punto, il Taverna cerca la vittoria, che arriva al 74′ con un eurogol di Denis Prifti (ancora grande prova la sua) che dai 35 metri mette la palla dove il pur bravo portiere ospite non può arrivare. Finisce 2-1 per il Taverna.

Petruzzi e De Chiara (Taverna)

XEROX CHIANELLO PAOLA: Soria, Zimmaro, Saragò, Siciliano, Gualtieri, Basile, Minervino, Manes, Mandaliti, Priolo, Longo. In panchina: Scarlato, Grillini, Tutuianu, Attanasio, Piluso, Brko, Logatto. Allenatore: Novello

TAVERNA: Prezioso, Spadafora, Petruzzi, Mirabelli, Prifti, Pirri, Montalto, Magarò, E. Leone, De Chiara, M. Leone. In panchina: Guerini, Di Nardo, Pedicone, Straface, Aquino, Imbrogno. Allenatore: Guido

MARCATORI: Mandaliti, De Chiara, Prifti

PRO COSENZA-SAN LUCIDO 6-0

Prima gara casalinga del 2018 e prima vittoria tra le mura amiche per la Pro Cosenza di Daniele Franzese. Dopo il pari di Taverna ottenuto con carattere anche in inferiorità numerica mantenendo invariato il distacco in classifica, la squadra rossoblù non ha fallito l’appuntamento con il successo esprimendo un ottimo calcio che ha divertito il pubblico di casa.
Pratica San Lucido archiviata già nel primo tempo, dopo 5 minuti infatti il punteggio era già sul 2-0 per effetto dei gol di D’Acri e Riconosciuto.
Terzo sigillo per il capitano Luca Rinaldi e quarta segnatura ad opera di Giampiero Terrazzano che poco prima aveva sprecato un calcio di rigore e colpito anche una traversa con uno stacco imperioso. Nella ripresa ordinaria amministrazione e gestione delle risorse per la Pro Cosenza al cospetto di un San Lucido mai pervenuto dalle parti di Corsi. Vanno a segno ancora bomber Terrazzano e nel finale Michele Spadafora per il definitivo 6-0.

Tre punti in cascina quindi per la squadra rossoblù che consolida il secondo posto staccando la Digiesse De Giorgio di 3 punti, restando ancorata al Taverna a -1 dalla vetta in un testa a testa che si fa sempre più appassionante giornata dopo giornata. La Pro Cosenza ha il miglior attacco del girone, 44 reti in 11 gare, media di 4 gol a partita, e il suo bomber Terrazzano è capocannoniere del girone con 11 centri nonostante un brutto infortunio che lo ha tenuto ai box per 4 giornate.

PRO COSENZA: 1 Corsi 2 De Napoli 3 Grossi 4 Gianni Rinaldi 5 Pagliuso 6 D’Acri 7 Terrazzano 8 Riconosciuto 9 Golluscio 10 Garofalo 11 Luca Rinaldi. In panchina  12 Emiliano Spadafora 13 Morrone 14 Filippelli 15 Baldino 16 Bruno 17 Pisano 18 Michele Spadafora. Allenatore: Daniele Franzese

MARCATORI: D’Acri – Riconosciuto – Luca Rinaldi – Terrazzano – Terrazzano – M.Spadafora

SC ROSINA-DIGIESSE/DE GIORGIO 0-0

Gradevole partita, giocata sul comunale di Acquappesa, tra le due compagini tirreniche della Scuola Calcio Rosina e della Digiesse/De Giorgio. nonostante il risultato finale sia rimasto quello di partenza, 0-0. Match molto corretto e soprattutto equilibrato a centrocampo. La squadra locale cerca di portarsi in vantaggio con diverse conclusioni da fuori area ma la difesa della Digiesse e soprattutto il proprio estremo difensore negano più volte alla squadra di mister Antonucci la gioia del gol. Nel secondo tempo la maggiore tenuta atletica della SC Rosina costringe gli ospiti nella propria metà campo e numerose sono le azioni collezionate dalla squadra locale per portarsi in vantaggio ma il risultato rimane fermo sullo 0-0.

SCUOLA CALCIO ROSINA: Palermo, Guardia, Maritato, Stornaiuolo, Gaglianone, Fortunato, Sbarra, Manuel Martorelli, Ponte, Andreoli, Arvasia. In panchina: Scavella, Cetraro, Vaccaro M., Vaccaro A., Malara, Ferraro, Carrozzino. Allenatore: Antonucci

RISULTATI 11^ GIORNATA ALLIEVI REGIONALI GIRONE B

XEROX CHIANELLO PAOLA-TAVERNA 1-2

PRO COSENZA-SAN LUCIDO 6-0

SC ROSINA-DIGIESSE 0-0

SPORTIME-AZZURRA 1-0

SCALEA-ANDREOLI 2-2

CLASSIFICA

TAVERNA 24

PRO COSENZA 23

DIGIESSE DE GIORGIO 20

SPORTIME 18

XEROX CHIANELLO PAOLA 16

SCUOLA CALCIO ROSINA , SAN LUCIDO FIUMEFREDDO 15

AZZURRA, SCALEA 8

ANDREOLI 5

CLASSIFICA MARCATORI

11 RETI: Terrazzano (Pro Cosenza)

9 RETI: Magnavita (Sportime)

8 RETI: Magarò (Taverna), Rinaldi L., Spadafora (Pro Cosenza)

6 RETI: De Chiara (Taverna), Ponte (Rosina)

5 RETI: D’Acri, Fiore (Pro Cosenza), Longo, Manes (Xerox Chianello), Vaccaro, Vattimo (Rosina)

4 RETI: Prifti (Taverna), Marchese (San Lucido)

3 RETI: Di Nardo (Taverna), Campagna, Greco (Digiesse-De Giorgio), Siciliano, Minervino, Mandaliti (Xerox Chianello), Frega (Sportime), Curatolo (San Lucido), Verta (Sportime)

2 RETI: Golluscio (Pro Cosenza), Schiffino (Digiesse/De Giorgio), Pepe, Leone M. (Taverna), Zimmaro, Saragò (Xerox Chianello), Ciaccio (Pro Cosenza), Donato (Digiesse-De Giorgio), Guzzo (San Lucido), Martorelli (Rosina), Piromallo (Azzurra), Condino (Andreoli)

1 RETE: Fondacaro, Intrieri, Silvestri, Sanseverino (Digiesse-De Giorgio), Rinaldi G., Garofalo, Bruno F., Paolozzo. Baldino (Pro Cosenza), Leone E., Petruzzi, Aquino, Spadafora (Taverna), Iorio Gnisci (San Lucido), Grillini (Xerox Chianello), Arvasia, Andreoli, Tutino (Rosina), Celebre, Brogno, Perri (Azzurra), Servidio, Zecca, Zicaro (Sportime)