Belvedere. Il triangolo Cascini-Filicetti-Arci va avanti a meraviglia: per i coniugi ora c’è anche una bella “sanatoria”

Filicetti e Arci

di Saverio Di Giorno

Nulla si fa per nulla. Specie in politica. Specie in Calabria. E perché Belvedere dovrebbe fare eccezione? L’entrata in maggioranza di Maria Rachele Filicetti è un cambio di equilibri, un gioco di potere che deve avere delle ripercussioni anche pratiche. Ad esempio una sanatoria. Sia chiaro è un’interpretazione, ma la spiegazione alternativa è che sia una pura coincidenza.

Avevamo seguito da tempo le congiure di Palazzo di Belvedere e quando Maria Rachele Filicetti è diventata presidente del Consiglio del Comune non è sembrata una grossa novità. https://www.iacchite.blog/belvedere-la-farsa-e-servita-la-filicetti-senza-vergogna-presidente-del-consiglio-tra-le-polemiche/. Nel frattempo, era arrivato l’accreditamento alla clinica del marito – Maurizio Arci – e quindi tutta una serie di potenziali conflitti di interesse su cui la minoranza presenterà esposto alla Corte dei Conti (oltre ad altri esposti che ci risultato essere presentati in Procura per altri “pasticciacci” del comune). In quello che evidentemente il sindaco considera suo feudo o qualcosa di molto privato ogni cosa è possibile. Avevamo parlato di determine, spacchettamento di lavori, determine e affidamenti che lasciano quantomeno perplessi (https://www.iacchite.blog/belvedere-le-grandi-manovre-della-massomafia-per-appalti-e-sanita-di-saverio-di-giorno/ ).

A perplessità si aggiunge perplessità quando si viene a scoprire che il 20 febbraio viene rilasciato un permesso di costruzione in sanatoria ad un immobile nel centro della cittadina. Tale immobile secondo quanto risulta sarebbe riconducibile all’AIAS. Associazione a cui è legata la stessa Filicetti (basta prendere il suo Curriculum vitae).

Che sia solo una coincidenza? Possibile, ma poco probabile. E si fa fatica a credere alle coincidenze. Specie in politica. Specie in Calabria.