Calabria 2019, (anche) Sinistra Italiana sbatte la porta in faccia a Palla Palla e Tic Tac

SINISTRA ITALIANA ringrazia ma declina l’invito a partecipare ad un tavolo di questo tipo (quello convocato nientepopodimenoche da Gigino “Tic Tac” Incarnato, commissario milionario della Sorical, stretto sodale di Palla Palla, ndr) visto che negli ultimi anni siamo stati opposizione netta alla politica del Presidente della Regione Mario Oliverio.

Mai, negli ultimi quattro anni ci siamo seduti ad un tavolo con il centrosinistra calabrese e né mai abbiamo colloquiato con Mario Oliverio ritenendo fallimentare e perniciosa la politica messa in atto, dallo stesso, per la Calabria. Sinistra Italiana guarda altrove per dare dignità ai calabresi e per costruire un un’alternativa reale che metta insieme tutte le forze di movimento, di associazionismo e personalità con varie sensibilità politiche ma con scopi comuni: umanità, ambiente, politiche del lavoro e lotta alla ndrangheta. Preferiamo un taglio netto col passato dando parola a calabresi.

Non ci sono dubbi che buona parte della coalizione richiamata da Luigi Incarnato ha sostenuto l’esperienza di Mario Oliverio quindi dovrebbero dichiarare la discontinuità. É giunto il momento e sarebbe giusto che alcuni si mettessero di lato lasciando il percorso a nuovi politici visto che poco o nulla del passato si può salvare. Auspico sempre e comunque un buon lavoro che porti serenità ai calabresi.

Angelo Broccolo

Segretario Regionale Sinistra ItalianaÂ