Calabria 2021. Luigi Borrelli si candida per De Magistris Presidente

Luigi De Magistris presenta la candidatura di Luigi Borrelli, classe ’73. Sposato con Susy Ceraudo, imprenditrice agricola nell’azienda di famiglia, è padre di 2 bambini e vivono a #Strongoli (KR).

Fin da giovanissimo vive l’esperienza scout, di cui si porterà dietro la voglia di “lasciare il mondo un po’ migliore di come l’abbiamo trovato” (cit. B. Powell).
Si laurea a Roma in Giurisprudenza presso La Sapienza e sin dai tempi dell’università è stato di area popolare e cattolica. Conseguita la laurea, decide di tornare in Calabria a lavorare. Decide di fare pratica in un avviato studio professionale di Crotone in materia penale di cui nel 2008 diverrà socio e consulente esperto nel settore ambientale e delle energie rinnovabili.

Presto entra in Confindustria e nel 2016 assume la carica di Presidente della Sezione Regionale “Ambiente” di Unindustria Calabria. Oggi è componente della Sezione Regionale ICT-Terziario innovativo, nonché presidente della medesima sezione a livello provinciale.
Nello stesso anno diventa presidente del Polo regionale di innovazione “Ambiente e Rischi Naturali” della Regione Calabria.

L’esperienza nel settore ambientale lo porta ad assumere iniziative imprenditoriali nel settore della mobilità sostenibile (e-bike, smart-cities, innovazione 4.0, etc.) ed a sviluppare un grande senso di responsabilità verso l’ambiente ed il futuro delle nuove generazioni maturando, quindi, la consapevolezza che il mondo richiede da tutti scelte e comportamenti responsabili e sostenibili.
Il suo impegno è dedicato anche allo sport.
Oggi è il vice-presidente del Club Velico Crotone ASD, dinamica ed importante realtà nazionale ed internazionale che si occupa di vela. Se Crotone è “la Città della Vela” lo si deve molto al CVC, un contesto sano che dà lustro alla Calabria nell’ottica di promuovere, come volano di sviluppo della nostra terra, anche il turismo sportivo.
È, inoltre, membro del Consiglio direttivo della squadra Pallamano Crotone ASD che milita in serie B – terza serie nazionale.