Cariati e la (falsa) parità di genere

TANTO FUMO PER … NULLA !!!

Carissima collega Consigliera, dopo il comunicato incomprensibile a me dedicato, mi sono ritrovata a dover giustificare il “NULLA”!

Il collega Trento ha fatto in consiglio comunale solo una precisazione, tra l’altro dovuta e di supporto al mio intervento, volerla considerare una discriminazione di genere credo sia dare un significato deviato e fuorviante ad una tematica molto delicata e meritevole di rispetto e di cui sicuramente da delegata, in maniera autonoma e senza suggerimenti, lei assolverà egregiamente.

Le pari opportunità non devono essere scontro o polemica con l’altro genere, ma confronto e perché no, riconoscimento di meriti acquisiti grazie anche all’esperienza.

Non si dolga, quindi del nulla successo ma, da pari a pari, la invito a meditare bene sul suo defenestramento ben più grave, perché fatto da una Donna-Amica!

Inoltre da donna a donna, vorrei invitarla a riflettere sulle deleghe assegnate dalla inclusiva sindaca: a lei ha tolto la poltrona da assessore ma, per vergogna forse, le ha riconfermato la delega all’Urbanistica, ma secondo lei la competenza e l’impegno che dedicherà al suo ruolo sarà meno gravoso da consigliere?

La collega Ciccopiedi finalmente si è guadagnata l’agognata promozione in giunta: welfare, servizi sociali, sanità e… ma senza ombra di dubbio il “super bottino” delle deleghe è stato conquistato dai maschietti, in due hanno accaparrato bilancio, lavori pubblici, ambiente, polizia municipale, contenzioso e chi più ne ha più ne metta!

Se non è discriminazione questa, mi dice lei che cos’è?

Cominci allora da DONNA delegata alle pari opportunità a farsi valere e a farci valere per cose ben più importanti e scusi il suggerimento: inizi proprio dalla sindaca, che impari ad avere più rispetto delle persone, e a non trattare le donne come pedine sullo scacchiere, solo così la parità di genere sarà garantita e tutelata anche nel nostro consiglio comunale!

Non si amareggi, però se non capirà il lavoro che la attende nel farglielo comprendere sarà veramente arduo!

Consigliere Alda Montesanto