Cariati, Ultimo Spettacolo: “Filomena, un talento sotto attacco” (di Mimmo Formaro)

di Mimmo Formaro

Dopo poche ore dalle dimissioni della sindaca di Cariati è partita la raccolta firme per chiedere alla stessa di rimanere al comando.
La città è ora sotto assedio, le fiamme e le sirene della polizia scandiscono il passare delle più calde ore.
Trenta circa i feriti in maniera lieve durante gli scontri, colpiti dal lancio di crustoli già ammielati mentre, in zona Contrada Villari, è stato scoperto, sembra in maniera casuale, un arsenale di armi.

Oltre a circa un migliaio di palloncini colorati ed a un lancia-crispelle di dotazione militare, è stato rinvenuto un intero blocco di promesse elettorali considerato dagli investigatori potenzialmente pericoloso non solo per il territorio cariatese ma per l’intera Calabria.
“Le promesse elettorali trovate nell’arsenale di Contrada Villari non sono di Filomena e dell’Alternativa. E’ un complotto che ha come obiettivo sfiancare Filomena che è un talento ma purtroppo si stanca anche Lei”.  E’ quanto afferma Antonio Arcuri, l’unico, sembrerebbe, ad essere in queste ore ancora al Palazzo.
Si teme, intanto, per l’incolumità degli altri consiglieri di maggioranza di cui da tempo non si hanno notizie.

Il Popolo dell’Alternativa ha già occupato le strade contro l’Imperialismo delle famiglie storiche di Cariati. Poteri internazionali si muovono nascosti nella Crisi che oggi sta attraversando il Paese.
Provato è anche il coinvolgimento degli apparati militari e degli Uffici che sembrano far pressione per interrompere la Primavera avviata con l’Alternativa.

“La decisione delle dimissioni di Filomena non è definitiva. Ci sono 20 giorni di tempo”.
E’ quanto afferma sempre Antonio Arcuri, componente irremovibile della Maggioranza.

Questa la trama dell’Ultimo Spettacolo che potrete gustare al Teatro Comunale di Cariati durante il periodo Natalizio: -Filomena, Un Talento Sotto Attacco. –
E’ da questo quadro di partenza che prende il via lo spettacolo di Natale per famiglie e bambini, giovani e vecchi, masculi e fimmine.
Un inizio scoppiettante e una suspense continua, con un finale che ti lascerà a bocca aperta come ti capitava solo durante i comizi di Sergio Salvati e di Saverio Greco.
L’ingresso è gratuito anche perché i veri costi sono altri.
Gli attori sono scelti direttamente dalla strada.
Vacci, davvero. Vacci.