Castrovillari, è Ivan Franceschini il nuovo allenatore

Castrovillari  – Il Castrovillari calcio affida la squadra del centenario nelle mani di mister Ivan Franceschini. Dopo attentissima valutazione la scelta è ricaduta su un giovane allenatore preparato ed ambizioso, che conosce la categoria ed il girone.
Nell’anno 100 il Castrovillari Calcio attuerà la politica dei giovani. I programmi e le intenzioni della società della Città del Pollino saranno quelle di un progetto a medio-lungo termine e questo sarà l’anno zero e non un anno di arrivo, come potrebbe sembrare un centenario , quindi un punto di partenza per i colori rossoneri. Nelle prossime ore Mister Franceschini sarà ufficialmente presentato alla stampa insieme al suo staff tecnico.

Franceschini è stato un ottimo difensore che da calciatore ha vestito, tra le altre, le maglie di Salernitana, Torino, Genoa, Cesena, Portogruaro, una esperienza all’estero a Marsiglia e soprattutto tanti anni nella Reggina. Proprio a Reggio Calabria si è legato sentimentalmente mettendo su famiglia ed allenando la Juniores nel 2016 e diventando poi il vice di Cozza nell’anno successivo. In seguito esperienze in serie D tra Palmi e Cittanova prima di approdare ora ai piedi del Pollino dove tra pochi giorni inizierà la preparazione con i rossoneri. Dopo aver festeggiato i 100 anni a Torino quando vestiva la maglia granata, il tecnico emiliano si appresta ora a festeggiare anche i 100 anni ai piedi del Pollino questa volta da allenatore del Castrovillari. In bocca al lupo.