Castrovillari, raccolta di firme della Coldiretti contro la discarica di Campolescia

“Non mollare era ed è l’imperativo”. Ed ecco che domani domenica 3 aprile dalle ore 9,00 davanti alle chiese di San Girolamo a Castrovillari (CS) e Nostra Signora di Lourdes in località Cammarata, la Coldiretti Calabria inizierà la raccolta delle firme dei cittadini per dire SI alla tombatura immediata e definitiva della discarica di Campolescia.

“Dopo la forte e continua presa di posizione- affermano dalla Coldiretti– con relative manifestazioni di cittadini e imprese agricole, la richiesta della chiusura continua a prendere quota e si rafforza con la richiesta all’amministrazione comunale di un immediato e trasparente esercizio delle prerogative ad essa assegnate dalla Legge in ordine all’espletamento delle funzioni amministrative che riguardano la popolazione e il territorio comunale. “Questo deve avvenire – dichiara Pietro Molinaro – perché riguarda la salute pubblica , i servizi alla persona e alla comunità, all’assetto e utilizzazione del territorio e del suo ordinato e coerente sviluppo economico che ha nell’agroalimentare di qualità il fulcro dello sviluppo”.

“L’Amministrazione Comunale- conclude la Coldiretti – deve quindi mettere in atto tutti gli strumenti che l’ordinamento gli assegna e procedere tempestivamente alla “tombatura “ della discarica. “Questo è l’unico modo per rendere tangibile la cura, la salvaguardia e il benessere della collettività e ogni ulteriore rinvio serve solo a sprecare risorse pubbliche.”