Castrovillari, rapina a mano armata in un supermercato: al setaccio le telecamere della zona

Continua il rosario di rapine “a mano armata” che stanno caratterizzando il periodo di avvento alla Santa Pasqua. Una persona col volto travisato, venerdì sera, anche stavolta intorno all’orario di chiusura, s’è introdotto in un supermercato di via dell’Industria e, sotto la minaccia di un’arma, s’è fatto consegnare l’incasso della giornata. Tutto è durato pochi istanti. Poi la fuga.
È seguita l’allarme alla centrale operativa. Sul posto i militari della Compagnia di Castrovillari.

La persona, molto probabilmente la stessa che ha già colpito qualche settimana fa, è tornato ad arraffare somme considerevoli, lasciando, chiaramente, la paura, il timore, la preoccupazione di coloro i quali subiscono tale azione criminosa.

Le indagini adesso procedono con l’obiettivo di assicurare i responsabili alla giustizia. L’area è completamente video-sorvegliata e gli investigatori dovranno ricostruire il modus operandi di veri e propri criminali, capaci di seguire un programma preciso che conduce alle attività commerciali poste nella zona nord della città. Molti esercenti sono comunque corsi ai ripari, non solo potenziando il sistema di telecontrollo, ma anche e soprattutto assicurando le aree antistanti i negozi con le guardie giurate. Fonte: Gazzetta del Sud