Coppa Italia Serie C, alle 15 Cosenza-Trapani: in palio i quarti di finale

Gara da dentro o fuori quella che si disputerà oggi alle ore 15 allo stadio “San Vito – Gigi Marulla” tra i padroni di casa del Cosenza ed il Trapani per gli ottavi di finale della Coppa Italia di Serie C visto che chi la spunterà andrà a far compagnia a Renate, Viterbese, Paganese, Alessandria e Padova con il Lecce impegnato sempre questo pomeriggio alle 15 contro il Matera e la sfida tra Pontedera e Prato in programma per il 17 gennaio.

Secondo le dichiarazioni rilasciate nelle rispettive conferenza stampa di presentazione alla partita dai due tecnici Braglia e Calori, le squadre giocheranno il primo impegno ufficiale di questo 2018 cercando di non farsi distrarre dalle voci di mercato, sfruttando la gara per ritrovare la condizione dopo la sosta in vista del campionato con l’ovvio obiettivo di centrare la qualificazione.

Le due squadre si sono affrontate da poco in campionato, precisamente il 17 dicembre scorso, con il Cosenza che ha espugnato il “Provinciale” di Erice grazie alle reti di Mendicino al 39′ e Idda all’82’ (per il Trapani aveva pareggiato Reginaldo al 62′).

Per quanto riguarda le probabili formazioni mister Braglia ha dei dubbi che scioglierà solo all’ultimo momento mentre mister Calori, che non ha a disposizione Murano e Silvestri (in recupero dai rispettivi infortuni) e Legittimo che ha chiesto di restare a casa visto che è in procinto di lasciare i granata non schiererà dall’inizio il neo acquisto Corapi che è stato comunque convocato e potrebbe entrare a gara in corso.

Fonte: TuttoC

PROBABILI FORMAZIONI:

COSENZA (3-5-2): Saracco; Idda, Dermaku, Pasqualoni; Corsi, Bruccini, Palmiero, Calamai, D’Orazio; Tutino, Mendicino. Allenatore: Piero Braglia. A disposizione: Perina, Pinna, Boniotti, Pascali, Statella, Trovato, Loviso, Baclet, Liguori, Sueva.

TRAPANI (3-5-2): Furlan; Fazio, Pagliarulo, isconti; Marras, Maracchi, Palumbo, Bastoni, Rizzo; Reginaldo, Evacuo. Allenatore: Alessandro Calori. A disposizione: Pacini, Ferrara, Steffè, Canino, Girasole, Corapi, Dambros, Minelli, Valenti.