Coppa Italia Serie C, sfida Lecce-Cosenza: in palio le semifinali

Primo posto in classifica nel Girone C di Serie C e divario sul Catania aumentato (+6) dopo l’ultimo turno di campionato, che ha visto la vittoria del Lecce sul campo del Bisceglie e il pareggio della formazione siciliana al “Massimino” contro il Cosenza, in casa giallorossa adesso però la concentrazione è rivolta alla sfida di Coppa Italia di Serie C che vedrà gli uomini allenati da Fabio Liverani affrontare al Via del Mare proprio il Cosenza.

Calcio d’inizio alle 16,30, Lecce e Cosenza si sfidano per i quarti di finale, ad eliminazione diretta in gara unica. In caso di parità, le squadre dovranno disputare due tempi supplementari della durata di 15 minuti ciascuno. Perdurando la parità anche al termine dei due tempi supplementari, si batteranno i calci di rigore.

L’allenatore del Lecce Fabio Liverani ha dichiarato: “Domani è un quarto di finale, giocheremo in casa contro una squadra che credo sia la più in forma in questo girone di ritorno. Il Cosenza in questo mercato di gennaio ha fatto delle operazioni importanti per migliorare la sua posizione in classifica e sarà un avversario molto temibile”.

Il Cosenza arriva alla sfida col Lecce dopo aver eliminato in rapida successione prima il Catania (battuto 2-1 al “Massimino”) e poi il Trapani (battuto per 1-0 al “Marulla”). Mister Braglia non potrà disporre di Calamai, infortunato, e potrebbe decidere di rilanciare Loviso tra i titolari in mezzo al campo con Bruccini e Trovato. In avanti, da verificare le condizioni di Perez, ancora acciaccato. In difesa, quasi certo l’impiego di Pascali, Dermaku e Camigliano.