“Cosenza ComiCS” alla Città dei Ragazzi, tema di quest’anno: il Versus

Si avvicina l’evento tanto atteso per gli amanti del genere e non solo: la Fiera del fumetto “Cosenza ComiCS” che si terrà nei giorni 1-2-3 Aprile presso la Città dei Ragazzi.

ed2svelodate Attrazioni e ospiti sempre in sintonia con le quattro aree tematiche che hanno decretato il successo dell’edizione precedente e, per la prima volta, un tema caratteristico che distinguerà, d’ora in avanti, ogni edizione. Quello del 2016 sarà il VERSUS, ovvero una celebrazione simbolica dei duelli e delle battaglie che abbiamo visto nel mondo dei fumetti, del cinema e dei videogiochi e che abbiamo imparato ad amare.

Quest’anno al ‪#‎Cosenzacomics verranno esposte ben tre mostre artistiche:

_La mostra dedicata ad Antonio De Luca comprende oltre 50 opere realizzate da questo straordinario artista ospite della Seconda Edizione della nostra fiera.

_Fan Versus Art è una mostra composta da 10 opere d’arte, realizzate da artisti di tutta Italia che hanno partecipato all’omonimo concorso lanciato da Cosenza Comics e da The Lightblue Ribbon ben due mesi fa.

Domenica 3 Aprile, alle ore 18, verrà selezionata un’opera e quindi un’artista vincitore.

_Per finire, Comics Versus Games vi permetterà di esaminare le opere di alcuni artisti locali che si sono cimentati nel rappresentare personaggi iconici dei fumetti in opposizione a quelli del mondo dei videogiochi.

Ritorno al fumettoInoltre tanti altri nomi saranno presenti con le loro eccellenze del settore, tra questi l’ormai conosciutissima fumetteria “Ritorno al Fumetto”, (stand scrigno rosso) che offrirà:

_Fumetti introvabili tra manga, comics, grandi classici Bonelli nonché Graphic Novels.
– Gadgets quali portachiavi, spille e ciondoli delle più grandi saghe cinematografiche.
– Giochi di carte come Magic, Munchkin e Bang!, dadi e custodie per le carte.
– Funko Pop ed Action Figures di ogni sorta!
– Magnifici Poster tra One piece, Attacco dei giganti, ecc…

Grande novità di quest’anno sarà il RETROGAME, allo stand troverete, tra cartucce e consoles: NES, SNES, Megadrive ed arcade vari!

Tutte le mostre sono situate al Secondo Piano dello Scrigno Rosso e sono aperte al pubblico dalle 10 di mattina alle 20 di sera, dal 1 al 3 Aprile.