Cosenza-Samb, siamo a quota 5.581 biglietti. Braglia: “Vogliamo andare oltre”

Cosenza-Samb bussa alle porte. Domani sera alle 20,30 al “Gigi Marulla” gara di andata dei quarti di finale dei playoff per la Serie B. La tifoseria rossoblù continua a dare prova della sua incrollabile fede e si stringe ancora una volta vicino alla squadra come ha fatto tante volte e soprattutto nei derby. Alle 12,49 il dato dei biglietti venduti è eloquente: 5.581. E sembra ormai prossima la riapertura della Tribuna B-“Rao” che aumenterà la capienza di circa 1.300 posti. La tifoseria cosentina ha preso le distanze dal vile gesto di danneggiamento al pullman della Samb a Rende, così come il presidente Guarascio e la società e ha chiesto scusa ai tifosi di San Benedetto del Tronto per l’atto stupido e senza senso di qualche imbecille.

Intanto, mister Piero Braglia ha svolto la conferenza stampa di presentazione della partita.

«Sono partite in cui ci conosciamo poco entrambi, certo abbiamo visto qualcosa, noi ci siamo preparati bene ma credo che il Girone B sia difficile tanto quanto il nostro: la Sambenedettese è una squadra forte con giocatori di spessore come Miracoli, Stanco, Bellomo… È una squadra forte: Bellomo è bravissimo a farsi trovare negli spazi, in questi campionati non c’entra nulla, vale la B e forse la A, Miracoli è un attaccante che riesce a giocare tutti i palloni alti. Anche caratterialmente sono una squadra forte, con Moriero hanno fatto grandi partite pur avendo trascorso sei mesi con Capuano.

Cosa cambia? La forza dell’avversario, loro sono di categoria, il Trapani si sentiva superiore alla categoria, la Samb è cattiva agonisticamente, aggressiva, intensa, quadrata che spinge molto coi due centrali e con gli esterni, Rapisarda e soprattutto Valente che è un esterno molto offensivo.

Noi dobbiamo fare affidamento sulla forza di volontà, la voglia di andare oltre, di credere in qualcosa che sarà possibile: loro giocheranno in casa il ritorno con diecimila persone ad incitarli, spero che i nostri tifosi domani facciano altrettanto e riempiano lo stadio. Noi possiamo giocare anche a tre con Tutino – Perez – Okereke, dipende dalle condizioni dei ragazzi. Pascali e Baclet sono nel gruppo dei convocati».