Cosenza “scippato”. Braglia: “Ma che film è?”; Trinchera: “Ora tuteleremo i nostri diritti”

Il gol fantasma del Pescara visto solo dall’arbitro non può che tenere banco nel dopopartita con il Cosenza giustamente furioso per l’ennesimo arbitraggio negativo.

Mister Braglia: «Abbiamo avuto noi le migliori occasioni del match. Il problema nostro è che non ci viene dato quello che ci spetta… Abbiamo visto il fermo immagine e la palla non è entrata. Non solo: il guardalinee rimane fermo al suo posto e non segnala il gol e lui (l’arbitro, ndr) lo convalida: ma che film è? E ancora: come si fa a non vedere il fallo di mano del primo tempo? Era un rigore nettissimo. Anche a Brescia ci hanno annullato un gol che era regolare… Al di là di tutto la prestazione c’è stata e ai ragazzi bisogna solo dire bravi. Giocata una grande partita contro la prima in classifica. Da elogiare lo spirito di sacrificio dei nostri. Il Cosenza ha pagato lo scotto iniziale, ora le partite le stiamo giocando. La squadra ormai ha una sua fisionomia, nel secondo tempo bene anche col 4-3-3 con Baez e Tutino che si sono sacrificati. Non meritiamo i punti che abbiamo. Cosa c’è da migliorare nell’immediato? La cattiveria sotto porta».

Stefano Trinchera, ds del Cosenza: «C’è tanta rabbia, io sono scocciato da questa situazione. Noi fino ad oggi abbiamo giocato 10 ottime partite, di grande livello. Non mi piace fare la vittima, di solito preferisco evitare di venire in sala stampa a lamentarmi. Non mi piace l’atteggiamento nei confronti del Cosenza, già col Perugia ci è stato negato un rigore clamoroso e poi ci hanno pareggiato la partita. Oggi la storia si è ripetuta. Piuttosto bisogna elogiare il nostro grande pubblico, anche stasera encomiabile, non è assolutamente secondo a nessuno.

L’assistente era in linea con la posizione della palla e non ha segnalato il gol, mentre il direttore di gara si è preso la responsabilità di decretare la rete. Al contrario non so se a Pescara l’arbitro avrebbe avuto la stessa disinvoltura a convalidare il gol. Ci teniamo a tutelare i nostri diritti e parleremo con chi di dovere per farlo. Il gruppo è unito e responsabile, tutto l’insieme che gira intorno al Cosenza permette di sopperire a questi episodi negativi che si stanno ripetendo di partita in partita. Riguardo la squadra posso dire che questi ragazzi vanno elogiati, stanno dimostrando di essere all’altezza della categoria. Prestazione molto positiva di Baez, ha fatto delle giocate importanti e può fare ancora molto di più. Credo fermamente in lui. La cosa che mi inorgoglisce di più è l’atteggiamento della gente nei nostri confronti, il loro sostegno ci fa capire che questa è la strada giusta».