Cosenza, terza vittoria di fila: 2-0 al Monopoli

Il Cosenza ha ingranato la marcia giusta: al “Gigi Marulla” terza vittoria consecutiva per i Lupi che hanno piegato per 2-0 il Monopoli dando continuità ai successi sulla Virtus Francavilla e sul campo del Trapani. Se aggiungiamo i due sia pur deludenti pareggi con Rende e Sicula Leonzio, la squadra di Braglia ha collezionato cinque risultati utili consecutivi (11 punti) e il balzo in classifica adesso, a quota 26, si tocca finalmente con mano. In zona playoff.

Dopo un primo tempo senza grosse emozioni, mister Braglia al 9′ della ripresa ha azzeccato i cambi lanciando in campo Bruccini e Tutino ai posti di Statella e Baclet e saranno proprio i nuovi entrati a segnare le due reti della vittoria. Al 15′ segna Tutino, bravissimo a schiacciare di testa in rete un cross di D’Orazio. Poi il Monopoli resta in dieci per l’espulsione di Scoppa e i rossoblù raddoppiano nel finale con un gol di Bruccini, che raccoglie un rinvio sbagliato della difesa e centra il bersaglio chiudendo definitivamente il match.

Il Cosenza ha ormai allontanato spettri e crisi ma a questo punto, con il mercato invernale di gennaio alle porte, bisogna prendere una decisione: se si rafforzerà con decisione la squadra la prospettiva di giocare i playoff per essere competitivi non sarà un miraggio.Â