Cosenza, tutte le voci del calciomercato

Peppe Statella

Il campionato di Serie C è andato in letargo. Dopo l’ultima giornata di fine anno, giocata ilo 30 dicembre, si riprenderà il 21 gennaio (il Cosenza riceverò al “Marulla” il Matera) e in questi giorni, come sempre, impazzano le voci di mercato. La sessione invernale del calciomercato infatti è iniziata il 3 gennaio e si chiuderà il 31.

Il Cosenza ha nove calciatori il cui contratto scadrà il 30 giugno prossimo e dunque se la società ha intenzione di confermarli dovrà farlo per forza adesso. Vediamo la situazione.  ANGELO CORSI – Sicuro della conferma dovrebbe essere Angelo Corsi. Il suo con il Cosenza sembra  un rapporto destinato a durare ancora a lungo. L’esterno classe ’89, alla quinta stagione in rossoblù, è in scadenza di contratto. Ma non ancora per molto: secondo indiscrezioni raccolte da TuttoC.com, le parti sono molto vicine al rinnovo del contratto. Attese novità nei prossimi giorni.

CACCAVALLO – Sicuro della partenza è invece Peppino Caccavallo, tornato a Cosenza dopo l’esperienza del 2009. Così com’era accaduto all’epoca, la permanenza dell’esterno offensivo (che è entrato anche in polemica con la tifoseria) non supererà i sei mesi. Il Catania è pronto ad ingaggiarlo e nessuno a Cosenza lo rimpiangerà più di tanto, visto che anche questa volta non ha combinato molto. GIUSEPPE STATELLA – Possibile salto in Serie B per Giuseppe Statella. L’esterno offensivo del Cosenza, infatti, sarebbe finito nel mirino dell’Unicusano Ternana, che dovrebbe però fronteggiare la concorrenza della Pro Vercelli, altra formazione cadetta, dove peraltro il classe ’88 ha già militato dal gennaio 2014 al gennaio 2015.DOMENICO MUNGO – Risponde al nome di Domenico Mungo il colpo in arrivo per il centrocampo della Casertana. Secondo quanto raccolto da TuttoC.com, la trattativa tra la società campana e il Cosenza, dove attualmente milita Mungo, sarebbe già ben avviata.

CALAMAI – Il Feralpisalò, che milita nel Girone A della Serie C, avrebbe individuato per rinforzare la mediana, almeno secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, Matteo Calamai, attualmente in forza al Cosenza. MENDICINO- Tra i giocatori rossoblù più richiesti (anche se non è in scadenza di contratto) c’è l’attaccante Ettore Mendicino, che interessa molto alla Casertana.

Gli altri calciatori in scadenza sono Manuel Pascali, Paride Pinna, Tommaso D’Orazio, Massimo Loviso e Allan Pierre Baclet ma non dovrebbero esserci problemi per il loro rinnovo.

Stranges

IUDICELLI E STRANGES – Intanto, attraverso una nota ufficiale, il Cosenza comunica di aver perfezionato la cessione, con la formula del trasferimento temporaneo fino al giugno 2018, dei calciatori cella Berretti Pierluigi Iudicelli e Marco Stranges al Messina.

Passando ai calciatori in entrata, ecco la situazione. 

ALESSANDRO POLIDORI – E’ seguito da mezza Serie C. Viterbese, Livorno, Sambenedettese e soprattutto Robur Siena lo bramano. Stiamo parlando dell’attaccante Alessandro Polidori. Il calciatore attualmente in forza alla Pro Vercelli ora può vantare estimatori anche nel girone meridionale di terza serie. Su di lui infatti, secondo quanto riportato da cosenzachannel, ci sarebbero anche gli occhi del Cosenza di mister Braglia. Il calciatore nativo di Bracciano, però, non è il solo sul taccuino della dirigenza rossoblu.

DANIELE BAZZOFFIA – Rumors di mercato per Daniele Bazzoffia, esterno offensivo classe 1988 del Pro Piacenza. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttC.com il calciatore arrivato nell’estate 2016 in rossonero ci sarebbero gli interessamenti di tre club: Cosenza, Fermana e Monza.

MATTEO LEGITTIMO – Non è cosa nuova che sia vicino l’addio tra il difensore Matteo Legittimo e il Trapani. Il calciatore granata, secondo quanto riferisce tuttomercatoweb.com, è apprezzato da Cosenza e Lecce, ma c’è da attenzionare anche la Salernitana, che starebbe monitorando la situazione.