Cosenza, violenta esplosione distrugge un bar e un portone tra piazza Fera e via Caloprese

Una doppia violenta esplosione nel cuore della notte ha distrutto un bar e il portone d’ingresso di un condominio tra piazza Fera/Bilotti e via Caloprese ai numeri civici 9 e 11, in pieno centro cittadino. Per fortuna, il bar era chiuso, per strada non c’era quasi nessuno e alla fine non si registra nessun ferito ma se l’esplosione fosse avvenuta appena qualche ora prima saremmo qui a scrivere di un disastro. I vigili del fuoco sono intervenuti tempestivamente per domare gli incendi ma il bar, “Bilotti Cafè”, aperto da pochi mesi, è andato completamente distrutto e anche il portone d’ingresso del numero civico 11 ha subito gravissimi danni e appare praticamente sventrato. Si lamentano danni, per fortuna meno gravi, ai negozi vicini.

Tutto è accaduto intorno alle due di questa notte. I testimoni del palazzo attiguo al bar esploso e i pochi clienti che ancora stazionavano nel vicinissimo “Free Pub”, a due passi dal luogo dell’esplosione, affermano di aver sentito due distinti boati nel giro di pochi secondi e sono subito usciti fuori per verificare cosa fosse successo. Lo scenario di devastazione che si è presentato loro davanti è stato impressionante.

Sul posto sono intervenute anche le forze dell’ordine per accertare le cause dell’esplosione. Se si è trattato di un attentato, qualcuno deve avere utilizzato un ordigno molto potente. AGGIORNAMENTO (http://www.iacchite.com/cosenza-esplosione-a-piazza-fera-prende-corpo-la-pista-dolosa/)