Giochi Studenteschi di Badminton, doppio successo per il Liceo Metastasio di Scalea

IL LICEO METASTASIO DI SCALEA FA IL BIS SIA IN CAMPO MASCHILE CHE IN QUELLO FEMMINILE E SI GUADAGNA IL TITOLO NEI GIOCHI SPORTIVI PROVINCIALI DI BADMINTON

Si è concluso con successo, la competizione dei Giochi Sportivi Studenteschi di Badminton per la provincia di Cosenza per le scuole di 2° grado sia maschile che femminile, svoltosi nel bellissimo impianto del Liceo Pitagora di Rende .Per quanto riguarda la competizione femminile diventa campione provinciale, con merito, il Liceo Scientifico “Metastasio” di Scalea che in finale batte con un netto 4 a 1 la compagine rendese dell’istituto ospitante. Questa la formazione delle scaleote: Filippelli Desiree, Perrone Alessandra, Praino Gaia, Cosentino Asia D e Rosa Vittoria, Gagliardi Federica L ancellotta Sofia, accompagnatr dal Prof. Perrrone Sandro.

Nella competizione maschile stesso copione del femminile: trionfa ancora il Liceo Scientifico Metastasio di Scalea che batte con un netto 5 a 0 sia il Liceo ISS di Castrovillari che l’istituto Tecnico Industriale Monaco di Cosenza. Questa la formazione degli scaleoti: Avolicino Marcello, Avolicino Mario, Basuino Umberto, Nigro Alessio, Cosentino Antonio, Maiorana Francesco, accompagnati dal Prof.Servidio Pietro. Un doveroso ringraziamento al Dirigente dell’istituto ospitante, al Delegato Regionale FIBa Prof. Adelino Liuzzi, ai tecnici federali Davide Cafarelli e Francesco Liuzzi e al Delegato Provinciale FIBa di Cosenza Filippelli Mauro, che poi si è prodigato ottimamente come Giudice Arbitro nella Manifestazione.