Giovanissimi Regionali: risultati, classifica e marcatori 16^ giornata

I ragazzi della Popilbianco esultano

XEROX CHIANELLO PAOLA-POPILBIANCO 2-3

Vittoria soffertissima ma ancor di più importante per la capolista Popilbianco sul campo della Xerox Chianello Paola, diretta concorrente nella lotta al vertice. Nel primo tempo è la Xerox a menare le danze, giocando veramente un bel calcio e sfiorando più volte il gol. Ma come spesso succede nel calcio, ad andare in vantaggio è la Popilbianco, che su un corner molto ben eseguito colpisce con De Rose. I locali non si disuniscono e continuano a premere raggiungendo il pari allo scadere del primo tempo con Calomino. Ripresa più equilibrata con gli ospiti che salgono di tono rispondendo colpo su colpo ai ragazzi di Novello. Micidiale l’uno-due che porta sul 3 a 1 la Popilbianco prima con Mandolito e poi con Zampetti. Fiorita ha poi la palla per chiudere il match ma sbaglia a pochi passi dalla porta. Sul finire il bel gol su calcio di punizione di Sansostri decreta il 3 a 2 finale. Complimenti alle due squadre per la bella domenica di calcio, di correttezza e di sportività.

ACADEMY CASTROVILLARI-REAL COSENZA 0-2

Rimane a due punti di distacco la Real Cosenza, che batte in trasferta l’Academy Castrovillari con il classico punteggio di 2-0. Un gol per tempo per i ragazzi di Gerfoglio Iuliano, che passano in vantaggio dopo appena due minuti. Discesa di Esposito sulla sinistra, palla in mezzo, erroraccio del portiere di casa e Spadafora da due passi mette in rete. Nella ripresa, al 10′, il raddoppio di Caputi è ispirato da una travolgente azione di Fazzari, che supera diversi avversari e poi appoggia al compagno, che non ha difficoltà a mettere in rete.

SC ROSINA-DIGIESSE/DE GIORGIO 1-0

Bella partita sul Comunale di Acquappesa tra SC Rosina e Digiesse De Giorgio. I locali, sin dalle prime battute di gioco, sono padroni del campo e confezionano diverse palle-gol con Palermo, Mollo e Carrozzino. L’occasione più nitida capita però sui piedi di Losardo, che colpisce il palo con un gran tiro d’esterno al limite dell’area. Nella seconda frazione di gioco la SC Rosina scende in campo ancora più determinata per conquistare la vittoria. Al 15′ da una punizione ben calciata da Perrone, Corrado Carrozzino con un delizioso colpo di testa a scavalcare il portiere ospite, porta in vantaggio la squadra di casa. Da questo momento della gara si registrano tante occasioni per i padroni di casa che non rischiano più nulla e conquistano meritatamente una vittoria fondamentale nella corsa ai play off. Oggi la SC Rosina ha conquistato il terzo posto scavalcando la Xerox Chianello Paola sconfitta a Cosenza.

SC ROSINA: Scavella, Perrone A., Carrozzino, Occhiuzzo, D’Aprile, Perrone L., Crudo, Antonucci F., Mollo, Palermo, Losardo. In panchina: Valente, Antonucci V., Tutino, Formisano, Antonucci M., Pugliese, Bonanni. Allenatore: Antonucci D.

MARCATORE: 15′ st Carrozzino

MARCA-SPORTIME 0-3

Partita senza storia tra Marca Cosenza e Sportime San Marco Argentano, chiusa già nel primo tempo con la doppietta di Curto e il gol di Iannini, sempre più convincente e da oggi anche capocannoniere con 14 gol insieme a Di Piedi della Real Cosenza. Nel secondo tempo girandola di sostituzioni e risultato che non cambia. Nel Marca si distingue un ottimo Sirimarco. Con i tre punti conquistati a Cosenza, la Sportime aggancia la Xerox al quarto posto. Ora Masellis pensa già alla prossima gara dopo la sosta, quando la sua squadra affronterà la capolista Popilbianco e si giocherà una grande chance.

MARCA: Acciardi, Imbrogno, Spadafora, Mirabelli, Palermo, Arcuri, Cerchiaro. Pensibene, Carbone, Sirimarco, Benvenuto. In panchina: Fato, Aragona, Palummo, Polito, Lo Celso, Roberto, Grandinetti. Allenatore: Marino

SPORTIME: Gaeta, Perrone, Cozza, Belmonte, Natale, Garita, Rimola, Iannini, Curto, Oliva, Casella. In panchina: Marino, Paura, Calonico, Tedesco, D’Elia, Piraino, Zappone

MARCATORI: 10′ pt, 20′ pt Curto, 34′ pt Iannini

PRO COSENZA–TAVERNA 1–1

PRO COSENZA: Spadafora, Gardi, Panza, Conforti D., Piluso, Gigliotti, Paolozzo A., Cinque, Putaro, Balbi, Paolozzo N. In panchina: Benincasa, Ciraulo, Lorenzo, Sicoli, Cribari, Colasuonno, Perri. Allenatore: Venuto

 

TAVERNA: Perrone, Abbruzzese, Mirabelli, Nisi, Lombardo, Russo, Perri, Frassia, Montalto, Lirangi, Franzese. In panchina: Lanzillotta, Ferraro, Greco, Sanna, Librandi. Allenatore: Greco

 

MARCATORI: Montalto, Piluso

GIOVANISSIMI REGIONALI GIRONE B – RISULTATI 16^ GIORNATA

 

16 04/02/2018 E.COSCARELLO CASTR. 1-0 ATLETICO F.SCICCHITANO
16 04/02/2018 SC ALESSANDRO ROSINA 1-0 DIGIESSE DE GIORGIO
16 04/02/2018 XEROX CHIANELLO DLF 2-3 POPILBIANCO
16 04/02/2018 ACADEMY CASTROVILLARI 0-2 REAL COSENZA
16 04/02/2018 PRO COSENZA 1-1 TAVERNA
16 04/02/2018 MARCA 0-3 SPORTIME

CLASSIFICA

1 POPILBIANCO 38
2 REAL COSENZA 36
3 SC ALESSANDRO ROSINA 30
4 XEROX CHIANELLO DLF 28
5 SPORTIME 28
6 DIGIESSE DE GIORGIO 23
7 PRO COSENZA 21
8 TAVERNA 19
9 E.COSCARELLO CASTR. 13
10 ATLETICO F.SCICCHITANO 12
11 ACADEMY CASTROVILLARI 10
12 MARCA 6
13 SCALEA 1912 4

CLASSIFICA MARCATORI

14 RETI: Di Piedi (Real Cosenza), Iannini (Sportime)

13 RETI: V. Antonucci (Sc Rosina)

12 RETI: Argentino, Calomino Jacopo (Xerox Chianello Paola)

10 RETI: Sansostri (Xerox Chianello Paola), Paolozzo A. (Pro Cosenza)

9 RETI: Mollo (Sc Rosina)

8 RETI: Tuoto (Popilbianco)

7 RETI: Zampetti (Popilbianco), Caputi (Real Cosenza), Abbruzzese, Frassia (Taverna)

6 RETI: Fiorita S. (Popilbianco), Monaco, Fazzari  (Real Cosenza), Carrozzino (Rosina), De Rosa (Digiesse-De Giorgio)

5 RETI: Putaro (Pro Cosenza), Palermo (Rosina), Librandi (Taverna)

4 RETI: Mandolito (Popilbianco), Spadafora (Real Cosenza), Martino (Scicchitano), Sangineto (Scalea), Calomino C. (Xerox Chianello Paola), Oliva, Casella (Sportime)

3 RETI: De Luca (Popilbianco), Provenzano, Politano (Xerox Chianello Paola), D’Elia, Piraino (Sportime), Mannato (Academy Castrovillari), Naccarato, Sijnardo (Coscarello), Pensibene (Marca), Della Rocca (Digiesse-De Giorgio)

2 RETI: L. Fiorita, De Rose (Popilbianco), Rota, Zicarelli (Real Cosenza), Lirangi, Callegari, Cucunato (Taverna), Errigo, Ferrari (Digiesse-De Giorgio), Antonucci M., Crudo, Perrone L., Pascale (Rosina), Paolozzo N., Balbi, Piluso (Pro Cosenza), Scagliola, Fuoco, Silvagni, Boito (Coscarello Castrolibero), Carbone (Marca), Tufo (Scicchitano), Cozza, Curto (Sportime)

1 RETE: Guzzo, Gallo, Cadetto (Real Cosenza), Baldino, Ternullo (Xerox Chianello Paola), Carrozzino, Rinaldi, Greco, Marra (Digiesse De Giorgio), Franzese, Lanzillotta, Perri, Lombardo, Montalto (Taverna), Perrelli, De Gregorio, Barbieri, Occhiuto (Popilbianco), Filomia, D’Ingianna (Academy Castrovillari), Gigliotti, Conforti D. (Pro Cosenza), Benvenuto, Quintieri, Sirimarco, Lo Celso (Marca), Calonico, Natale, Rimola, Andrisano (Sportime), Iacovo, Muto (Rosina), Polise, Benanti, Trifilio (Scalea)